Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 11:57




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Trattore che perde gasolio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/04/2012, 14:54
Messaggi: 31
Località: roma
Formazione: Liceo Scientifico
Rispondi citando
Buonasera, descrivo il mio problema del trattore fiat 411c Cingolato. Trinciando ho visto che gocciola gasolio da una valvola sotto iniettori. Ho provato a stringere ma senza nessun risultato, il tapo gira sempre avanti e dietro Mahh, Qualcuno che si intende sa dirmi di cosa e successo, Grazie. Allego foto, la valvola dove perde e indicato con la freccia color bianco del mause.


Allegati:
IMG_5052.JPG
IMG_5052.JPG [ 101.19 KiB | Osservato 2123 volte ]
23/08/2020, 21:33
Profilo

Iscritto il: 25/04/2015, 9:11
Messaggi: 31
Località: provincia di vicenza
Rispondi citando
Quella è la pompa d'iniezione il gasolio esce dallo sfiato della pompo perchè c'è un trafilamento dai pompanti o dalla loro sede
per risolvere il problema dovresti togliere la pompa e portarla da un pompista.
Lo sfiato si toglie con una chiave credo da 10 se guardi da sotto lo vedi dal foro si mette l'olio per lubrificare la pompa.
Controlla se l'olio motore è salito di livello e se molto fluido perchè la pompa dovrebbe avere un forellino di scarico che travasa
direttamente nell'interno del motore ma non sono sicuro di questo è una pompa molto vecchia.
Se l'olio del motore è a posto togli lo sfiato e con una siringa aspira più liquido che puoi poi metti un goccio di olio con l'oliatore
poco una tazzina da caffè poi tieni controllato se il trafilamento è poco puoi lasciare così se il trattore lo usi poco se si riempie
in poco tempo la devi riparare.


24/08/2020, 11:06
Profilo

Iscritto il: 21/04/2012, 14:54
Messaggi: 31
Località: roma
Formazione: Liceo Scientifico
Rispondi citando
Gentilissimo Gigiro, grazie mille della tua risposta che me lo terrei un tesoro, prometto che non sono di materia. Smonterei volentieri la pompa e lo porterei da un pompista ma non so qualè e dova sta ? grazie ancora.


24/08/2020, 20:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy