Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/05/2024, 9:38




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
SISTRI 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
secondo voi , per lo smaltimento degli oli dei trattori e filtri e' obbligatorio l'iscrizione al sisti , e le relative 120 euro l'anno di iscreizione?'

tremor dai avanti incazzati

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


14/04/2010, 8:10
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
non si incazza mica solo il tremor!!
l fatto è che sono considerati rifiuti speciali anche siringhe,aghi,calzari(?) e rifiuti semplici anche le reti delle rotoballe :evil:


14/04/2010, 13:17
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
e lo so sul fatto dei rifiuti mi son incaxxxxato come pochi anni fa...

e che il pagare 120 euro
mi rodeeeeeeeeee

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


14/04/2010, 17:06
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
e lo so sul fatto dei rifiuti mi son incaxxxxato come pochi anni fa...

e che il pagare 120 euro
mi rodeeeeeeeeee



eheheh Grinto se ti rode pagare 120 euro senti questa.
Da noi il contratto per lo smaltimento dei rifuti derivati dall'azienda agricola si paga 500 euro, ma a quanto ho capito è stato emanato un nuovo decreto Legge dal ministro dell'ambiente (Prestigiacomo) che ha equiparato l'azienda Agricola ad una Fabbrica, quindi penso che a breve avrai questa bella notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inoltre ogni titolare d'azienda verra munito di un codice di accesso e di relativo badge, di accesso al sito del Ministero dell'Ambiente e collegato con i NAS dei Carabinieri. questo perchè ogni volta che l'azienda incaricata a ritirare i rifiuti si presenta in azienda il titolare d'azienda o chi per esso deve entrare nel sito con il proprio badge, dicendo che sono stati ritirati i rifiuti e dalla azienda x. Questo per monitorare la tracciabilità dei rifiuti da dove partono e dove arrivano.


14/04/2010, 18:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
allora io ti racconto la mia dis toria dei rifiuti

nel nord ovest anni fa , si mmisero d'accordo le 3 organizzzioni sindacali , per avere un contratto cumulativo , che mettesse da accordo le esigenze deglia gricoli da una parte e la normativa dall'altra .. e gia qui sentivo puzza di bruciato..

fatto sta che una ditta vinse "appalto" ma la cosa strana che le tariffe furono tabellate per mese, di qui al mia naturale domanda : ma scusate passate tutti i mesi a ritirare i rifuti?
risposta : no una volta l'anno ; contro domanda : e allor perche non scrivete al cifra annuale?

contro risposta : perche ssiete capaci a moltiplicare x 12..

fatto sta che metti la cifra mensile x olio bruciato aggiungici i filtri , piu i vuoti dei fitofarmaci , e aggiuncici il rischio biologico , piu 70 euro una tamtum , piu iva..

fatto sta che se ci aggiungi il mud arriviamo a 470 euro ...

e meno amle che le cifre mensi,i raramente arrivavano a 2 cifre..,qui al puzza di bruciato sapeva di zolfo..

gira di qua , gira di per fiere , imbatto nella ditta, che oltrwe tutto si occupa di smaltimento rifuiti urbani di un grosso comprensiorio del cuneese, oltre che di bonifiche ambientale e spurgo pozzi neri civili e industriali , che x 140 euro piu iva escluso il mud mi faceva los tesso servi<io...


quando ho dato disdetta all'altra ditta apriti cielo , ho avuto sindacato e telefonate di minacce che sarei incorso in chissa quali penali( notare sul contratto avevo indicato un mese all'anno x il ritiro .. mai che in 3 anni furono puntauali..) al che la puzza di zolfo divenne quasi diabolico.. a voi i pensieri di che strada avrepbbero potuto fare i soldi delal differenza..

sta di fatto che reciso il contratto mi viene fatta una odfferta dalla diitta da cui rescindevo , di 138euro piu iva( ma guarda i casi delal vita, fino al gg prima mi fott.. 390euro e ora??)

ma la mia risposta fu :manco morto!! :)

e ora la stessa ditta mi avisa che dovrei ritornare da loro e oltre ai 138+ dovrei sposrane altri 120?

sta di fatto che la prox settiman sono in prov di cuneo , e visto che sembra che con l'iscrizione al sistri in teoria non is dovrebbe fare piu il mud , rimango coi piedi piantati x terra a vedere cosa esce dal cilindro magico della amministrazione pubblica.. tuttalpiu ci fanno a tutti un bella multa che cosi chiudiamo tutti e chi se visto se visto.. :mrgreen:

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


14/04/2010, 18:34
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
La misura è più che colma e per chiudere manca solo di trovare un cliente che paghi dopo di che, siam tutti pronti.


15/04/2010, 6:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
qui eravamo arrivati al punto che noi portavamo i teli di plastica a gricoli e pagavamo x smaltirli , per poi sapere che questi da rifiuto diventavano materia prima da riciclo per fare le imbottitute dei sedili auto ...

allora qui bisogna capire la plastica e' rifiuto o materia prima??

se e' materia prima perche devo apgare x smaltirla in discarica , se poi in discarica nn finisce?

il problema degli oli esausti dei tratotri e' questo , io preferisco prendermi il bidole da 180kg/205litri perche voglio sapere che olio metto dentro i motori, perche forse mi costerebbe meno andare dal distributore e va la', ma il dubbio rimane sempre su cosa effettivamente ci mettono dentro..

metti che ci mettono porcheria e poi fondi , come faia rivalerti su loro , tirano fuori mille putt****anate , e tu ti ritrovi col motore fuso ad arare.. o per strada mentre porti via i rimorchi..

e nabrancaduselsutalapel..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


15/04/2010, 8:22
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Il principio di fondo è che se produci qualcosa che serve devi pagare per tutti, se invece smaltisci qualcosa di inutile, traendone profitti vergognosi, tutti ti devono pagare e sei il benefattore dell'umanità, d'altra parte osserva la politica degli incentivi degli ultimi vent'anni chi ha premiato: tutti quelli che si sono ritirati dalla produzione, hanno smesso, hanno convertito.
Se fai una cosa che ti permette di sfruttare il prossimo senza lavorare puoi star sicuro che in italia ha successo.
Non aggiungo altro per questioni di decenza pubblica. :evil:


15/04/2010, 20:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
infatti ,

le leggi cmq le fanno loro nn noi..

e riescono pure a far creder che son eque..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


15/04/2010, 21:17
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
.....

e riescono pure a far creder che son eque..

È vero, ma gli riesce sempre più difficile. :D


17/04/2010, 7:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy