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Iscritto il: 23/04/2009, 18:18
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Salve a tutti

Dovrei cambiare il mio trattore a breve e sono indeciso tra il "Lamborghini RS" da 100 cv e il "Landini 85GE"

Per il primo mi è stato riferito che pecca in affidabilità, per il secondo dovrebbe esserci un problema di consumi e di surriscaldamento per lavori particolarmente gravosi (Anche se io con una celli 2,30 m classe E su un ferguson 174S riesco ancora a fare almeno 6h di fila)

Vi chiedo gentilmente un consiglio

Grazie e arrivederci.


14/10/2010, 21:05
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Ciao Ruggiero, a parte il mio occhio di riguardo per i mezzi SDF quindi Lamborghini, ti posso tranquillamente dire che proprio il modello RS 100 è uno dei migliori trattori frutteto in circolazione a mio avviso.
Mio cugino ha l'omonimo rosso dorado F 100 ad oggi gli ha fatto poche ore circa 800, ma nessun problema se non una regolata al sollevatore per alcune oscillazioni improvvise. come motore va che è un aereo. I comandi ben distribuiti insomma una bella macchina.
Mio fratello ha appena acquistato il frutteto III 90 cv ed usa un frutteto 85 con quasi 2000 ore e fino ad oggi nessun problema.

Per il Landini, anche questa bella macchina, ottimo motore, piccola precisazione monta cambio fornito dalla Same -Deutz Fhar.
Dai un occhio anche a New Holland o altri marchi!!!
Ciao tanti auguri per il futuro acquisto.


14/10/2010, 22:24
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Francamente che i trattori lamborghini da frutteto siano poco affidabili non mi risulta. Anzi sono elogiati per essere particolarmente buoni nell'ambito dei frtutteto/vigneto.
Io comunque darei un'occhiata anche ai NewHolland della serie T4000F, T4000N e T4000V.


15/10/2010, 9:00
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anche i class non sono da buttare via , e hanno un ottima fascia di prezzo

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15/10/2010, 19:32
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Penso che prenderò il Lamborghini più che altro per la questione dei consumi.

Grazie a tutti per la disponibilità.


15/10/2010, 22:00
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ruggeri , guarda che i consumi vanno e vengono ,

considera che i dati sui bugiardini delle pubblicita , vanno rpesi con el pinze, un po come i consumi delel auto sulle riviste, x 50/60mila km grosso modo sono quelli , poi....

e i trattori uguale , se nnfumano sotto sforzo e non scaldano , anche se consumano un 10% li recuperi in coppia ai bassi giri , o come curva di potenza...

poi fai tu

e' vero che i sdf sulla carta consumano leggermente meno , pero'....

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16/10/2010, 8:03
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Scusate ancora avrei un'altra richiesta da farvi

Ho visto su agriaffaffaires questo annuncio solo che non ho mai acquistato un trattore usato.

http://www.agriaffaires.it/usato/tratto ... 990-f.html

Voi che ne pensate?

Esiste qualche criterio per analizzare ad "occhio" un trattore usato e non restare con un "pacco" tra LE MANI?

grazie


26/10/2010, 7:14
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li va a fortuna

il discorso che se l'usato lo trovi vicino a casa, se ce qalcosa che nn va, riesci a fartelo rimettere a posto, viceversa..


l'unico modo x vedere se il motore e' a posto e' di farlo tirare un po deciso , aratro , estirpatore , fresa rototerra...

cosi vedi anche la trasmissione come e', guarda a che punto e' il pinto di innesto della frizione , e se hanno spostato i registri del leveraggio..

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26/10/2010, 7:44
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L'acquisto di un mezzo usato può far risparmiare bei soldi a chi non ne fa un uso molto intensivo. Ma l'inconveniente è chiaramente sempre possibile. Anche sui nuovi a dire il vero ma sull'usato ancora di più.
Quindi penso tu debba seguire il consiglio di grintosauro: se decidi per l'usato prendilo da un concessionario della tua zona così ti fai garantire il trattore per un anno sul contratto, e se viene fuori qualche difetto grave non corri rischi.


26/10/2010, 9:41
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A cosa ti riferisci quando parli del pinto d'innesto della frizione?

E cosa comporta la registrazione del leveraggio?

Inoltre quando compro auto usate di solito per verificare in qualche modo le tenute interne del motore apro il tappo del radiatore dando accelerate a 3000 rpm.

Se noto un gorgoglio anomalo di gas evito di comprare.

Sapete se lo stesso criterio può essere usato con i trattori?

Grazie ancora


26/10/2010, 15:38
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