Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 19:31




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Problema motozappa Nuova K51 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/06/2021, 11:57
Messaggi: 6
Località: Sicilia
Rispondi citando
Salve a tutti , ho da poco rimesso in sesto un motozappa nuova k51 a benzina , non conosco l`anno di fabbricazione e da ricerche su internet ho scoperto essere un 5hp dal peso di 70 kg
Il motore parte anche se con un po' di difficoltà , il problema principale sta in fase di lavoro.
Premesso che sono un totale neofita e quindi do gran parte della colpa alla mia inesperienza ma ho la sensazione che il motore una volta lasciata la frizione leggermente(su terra battuta) parte come un diavolo anche al minimo (e non sono mingherlino).

Una volta messo sul terreno (argilloso) al minimo il motore si spegne mentre se accelero un po' il motore parte dritto e si trasforma letteralmente in un quad :lol: non lavorando la terra .
Il timone/perno l ho capovolto per provare a frenarlo ma non ho ottenuto nessun miglioramento .

Ora volevo sapere un paio di cose .
Innanzitutto esiste la possibilità che il motore non sia adatto al terreno e quindi è da accantonare ?
Esistono dei lavori da fare prima sul terreno per aiutare il motozappa ?

Grazie a tutti


30/08/2021, 18:41
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67542
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Riesci a postare una foto della macchina?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


01/09/2021, 18:45
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2018, 14:55
Messaggi: 2606
Località: Lazio
Formazione: Tante cose
Rispondi citando
kafka ha scritto:
Ora volevo sapere un paio di cose .