Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 07/06/2024, 12:07




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Motoagricola/trattore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/12/2012, 7:30
Messaggi: 2
Rispondi citando
Buongiorno amici,
sono proprietario di un campo e un bosco a circa 3km dalla mia abitazione principale. Sono intenzionato all'acquisto di una motoagricola o di un piccolo trattore, per il trasporto di attrezzatura e legna tra le 3 proprietà. Non essendo un coltivatore bensì un impiegato secondo voi è possibile per me acquistare una macchina idonea alla circolazione stradale e assicurarla? Pongo questa domanda perchè ho sentito dire in giro che bisogna avere una P.Iva. o essere appunto un coltivatore.
Grazie in anticipo dei vostri consigli.


18/04/2013, 15:04
Profilo

Iscritto il: 14/03/2013, 13:36
Messaggi: 163
Località: San Marino
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
se non serve per altre lavorazioni sarebbe da valutare un piaggio porter cassonato che è targato come un autoveicolo e ha la possibilità di portare un passeggero,a seconda dei modelli hanno portata da 6 a 10 quintali mi pare di ricordare e usati si trovano già con 3000 euro in buone condizioni


18/04/2013, 15:47
Profilo

Iscritto il: 25/12/2012, 7:30
Messaggi: 2
Rispondi citando
Con una motoagricola potrei anche fare dei lavori sicuramente; taglio erba ecc. Vorrei sapere solo se me la assicurano anche se non sono un coltivatore. Altrimenti sarebbe sicuramente da valutare un porter o robe del genere.


18/04/2013, 16:53
Profilo

Iscritto il: 22/03/2013, 9:32
Messaggi: 25
Rispondi citando
se ti prendi la motagricola non dovresti avere problemi nel caso del trattore è diverso un mio parente si è trovata nella tua stessa situazione ha avuto problemi nell'imatricolare una tratrice gommata non essendo imprenditore agricolo.. poi non so come ha risolto. informati presso un ufficio UMA magari sanno darti risposte.


18/04/2013, 19:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy