Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 22:13




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Listino prezzi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/10/2009, 7:55
Messaggi: 449
Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
Rispondi citando
Ciao ragazzi....Stavo cercando un listino prezzi,ossia un catalogo della same riguardante trattori.
Qualcuno di voi sa dove ne posso trovare uno aggiornato a quest'anno?

Ringrazio intanto ;)


02/04/2010, 18:26
Profilo ICQ
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Ciao Ricky, sul catalogo te lo posso inviare anch'io ne ho un paio di Same e Lamborghini, ma senza prezzi pero'.

So' qualche prezzo di alcune macchine perchè ho fatto dei preventivi, se ti posso essere di aiuto dimmi il modello che cerchi.

Se vai sul sito non trovi nulla già lo so, l'unica cosa potresti acquistare il libro MAD 2010 realtivo alle macchine agricole li c'è anche il prezzo. :D

Ciao buona serata e tanti augiri di buona Pasqua.


02/04/2010, 19:51
Profilo

Iscritto il: 17/10/2009, 7:55
Messaggi: 449
Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
Rispondi citando
Ciao racing,grazie dell'attenzione :)

Pensavo ad una cosa abbastanza piccola e leggera,vista la zona in cui vivo.Un 35-50 cavalli mi basterebbe,ed essendo piccolino potrei muovermi bene anche nel bosco per tirare legna,oltre che per lo sfalcio su zone abbastanza ripide.Hai una vaga idea di quanto possa costare un same di questo tipo?Mi farebbe comodo anche solo una cifra indicativa,giusto per avere un idea...

Grazie intanto ;)

Rik


03/04/2010, 17:17
Profilo ICQ

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
ma se vai sul sito di MAD- macchine agricole domani dovrebbe esserci un listino prezzi e un confronto fra trattori della stessa tipologia


03/04/2010, 21:28
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Richy ha scritto:
Ciao racing,grazie dell'attenzione :)

Pensavo ad una cosa abbastanza piccola e leggera,vista la zona in cui vivo.Un 35-50 cavalli mi basterebbe,ed essendo piccolino potrei muovermi bene anche nel bosco per tirare legna,oltre che per lo sfalcio su zone abbastanza ripide.Hai una vaga idea di quanto possa costare un same di questo tipo?Mi farebbe comodo anche solo una cifra indicativa,giusto per avere un idea...

Grazie intanto ;)

Rik


Figurati Richy, il prezzo di queste macchine si agira indicativamente dai 15 ai 22 mila euro + iva, ma tutte macchine senza cabina con pochi accessori.
Buona Pasqua


03/04/2010, 22:00
Profilo
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Iscritto il: 15/07/2008, 11:00
Messaggi: 897
Località: Campania
Formazione: Ingegnere
Rispondi citando
I prezzi di listino di solito non vengono indicati anche perché molto disallineati col prezzo vero di acquisto.
Gli sconti praticati dai concessionari variano da zona a zona e in base anche alla fascia di potenza.
Talvolta si arriva anche al 20-25% rispetto ai listini.
Anche per questo di solito non vengono indicati. Se ti serve un trattore nuovo di quella fascia la cosa migliore è andare dai concessionari dei vari marchi e puoi fare un confronto di mezzi analoghi ma di diversi costruttori (Same, Landini, New Holland ecc) e dei rispettivi prezzi.

Questa cosa dei listini dei trattori poco attendibili infatti è piuttosto scocciante. Se voglio comprare una Punto, una Polo o una Clio, compro una rivista e raffronto i prezzi che poi vengono limati di poco dal concessionario.

Se mi serve un trattore di 80 cavalli guardo i listini e vedo magari 45.000€... salvo poi pagarlo 35 a Benevento, 39 a Forlì, o 37 in Sicilia.
Oltretutto spesso le concessionarie evitano di farsi le scarpe fuori provincia. Mio cugino ha preso un NewHolland T5050. Aveva trovato un prezzo migliore in una provincia limitrofa alla sua, ma il concessionario gli ha chiesto dove risiedeva e gli ha risposto chiaramente che loro il trattore non glielo avrebbero venduto e che doveva andare dal concessionario NH della sua provinxcia di appartenenza. Per cui lo ha dovuto prendere per forza nella sua provincia spendendo circa 1500€ in più.

Saluti
Antonio


07/04/2010, 10:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
A me risulta che le zone di competenza vengono assegnate dalle case costruttrici e le deroghe a queste suddivisioni vanno concordate direttamente con l'importatore o il responsabile commerciale della ditta se è nazionale.


08/04/2010, 7:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy