Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/05/2024, 23:26




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
landini 6830 o 6500 mark 2? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/06/2016, 9:22
Messaggi: 2
Rispondi citando
:P Buon giorno a tutti. mi chiamo Domenico. ho i capelli grigi da molti anni, Sono nuovo del sito. Abito in Sardegna e sono un hobbista.

direte: ""uffa....sempre le solite domande dagli inesperti.......ma tant'é""" vorrei un aiutino da chi ne capisce più di me.
dopo un'esperienza disastrosa con un cingolato Fiat 352 montagna (del quale a chi servisse ho dei manuali di smontaggio), tra pochi giorni acquisterò un Landini cingolato.
Ho due possibilità: un 6830 e un 6500 mark 2, ambedue ad un prezzo intorno ai 8000 euro.
qualcuno conosce le differenze tra le due macchine? (considerando che montano lo stesso Perkins)
li potete vedere su subito.it in sardegna.
il 6830 è sporco da anni di polvere e il motore non ha mai avuto un lavaggio, ma non ha nessunissimo alone di olio, quindi garanzia di perdite zero.
il 6500 è stato riverniciato... (specchio per le allodole forse..) le ore di lavoro apparentemente sono le stesse, circa 3000 ( vere??? non lo so).
eventualmente qualcuno ha un ,manuale istruzioni?
lo ho il manuale officina del motore.
Vi ringrazio anticipatamente.
se decidessi di fare una pazzia...... vendono anche un Lambo C774-80 a 12500 euro. con 2700 ore originali e in condizioni immacolate.
mi consigliate di fare la pazzia o di orientarmi sul landini?

domenico


08/06/2016, 9:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Meccanicamente i due Landini sono uguali . Se nn erro sono stati fatti quando la Landini era del gruppo Mf, tra i due sarei per quello piu recente.
Unico dubbio rimane sul fatto che abbia almeno la gabbia antiribaltamento. Che se omogabile o omologata costa sui 1200/1500 €

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


08/06/2016, 13:22
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 08/06/2016, 9:22
Messaggi: 2
Rispondi citando
sono daccordo per la gabbia.
il 6830 essendo una serie un poco più recente dovrebbe avere meno anni.
leggendo qua e la mi è parso di capire che comunque la serie XX30 ha qualche cosa in più
ma non ho capito bene cosa. tra circa una settimana li proverò tutti e due e vedrò.
Ho sentito parlare molto bene del motore Perkins che montano (circa 4 litri di cilindrata)
montato anche sulla serie gommata. pare che se trattato bene e non spremuto ofra molte ore di funzionamento, ma questa comunque è una regola generale.
La voce comune è che queste serie avendo i freni a secco, li consumi molto in fretta.
Cmq aspetto pareri di qualche possessore.
salutoni.
domenico


08/06/2016, 16:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy