Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 4:34




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Lamborghini r 503 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/04/2010, 9:22
Messaggi: 102
Rispondi citando
Salve vorrei aiuto per questo trattore,chi ne fosse esperto mi potrebbe aiutare grazie
ho problemi con le punterie di un solo cilindro fannoil caratteristico ticchettio,e cercavo i registri di ricambio,e altri ricambi originali o ocmpatibili.poi se era possibile repeire il libretto uso e manutenzione suo.Grazie dell'attenzione


27/04/2010, 8:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
devi andare da un motorista , e valutare cosa fare...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


27/04/2010, 20:11
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 10/08/2009, 20:11
Messaggi: 1312
Località: Romagna
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
è il fratello più anziano del mio :D
è molto dura trovare pezzi di ricambio... ha almeno 30 anni...

_________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )


27/04/2010, 20:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
qui so che hanno trovato i monoblocchi calettati di un bamborghini e pistone e teste ...

nn disperare..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


27/04/2010, 20:33
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 24/04/2010, 9:22
Messaggi: 102
Rispondi citando
Grazie del vostro interessameno,spero che qulcuno di voi conosca qualcuno che sa dove reperire i ricambi,perche' il mio mezzo e' un eccellente mezzo,in tanti anni mai dato un problema solo uqesto piccolo ticchettio che mi infastidisce,ci sono andato da un motorista ma mi ha detto che debbo trovare i registri nuovi seno' nn puo' regolare il gioco delle valvole.
Poi volevo chiedervi se qualcuno ha provato a ridipingere le scritte del lamgorghini e se si come ha fatto visto che sono molto laboriose da fare a mano.
Grazie


27/04/2010, 21:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/08/2009, 20:11
Messaggi: 1312
Località: Romagna
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
io le ho smontate, tramite una semplice pressione... (escono da sole :lol: )
le ho "pulite" con carta vetrata fine (800-1000) e poi le ho verniciate con una bomboletta spray presa in ferramenta a 4€ :D

_________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )


28/04/2010, 19:03
Profilo

Iscritto il: 24/04/2010, 9:22
Messaggi: 102
Rispondi citando
grazie della risposta ma il problema che sul mio sono dipinte sulla carrozzeria,come si potrebbe fare?


29/04/2010, 0:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/08/2009, 20:11
Messaggi: 1312
Località: Romagna
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
mettere dello scoch di carta e ritagliare con un cutter la scritta e poi passare delicatamente la vernice con un pennellino da pittura

_________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. ( Oscar Wilde )


29/04/2010, 22:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
mimmotrapa ha scritto:
Grazie del vostro interessameno,spero che qulcuno di voi conosca qualcuno che sa dove reperire i ricambi,perche' il mio mezzo e' un eccellente mezzo,in tanti anni mai dato un problema solo uqesto piccolo ticchettio che mi infastidisce,ci sono andato da un motorista ma mi ha detto che debbo trovare i registri nuovi seno' nn puo' regolare il gioco delle valvole.
Poi volevo chiedervi se qualcuno ha provato a ridipingere le scritte del lamgorghini e se si come ha fatto visto che sono molto laboriose da fare a mano.
Grazie


Ciao Mimmo, devo dire che è la prima volta che sento una cosa del genere, ovvero che devi cambiare i registri per poter regolare le punterie e, per di piu' ad un solo cilindro???. Ma una piccola curiosità quante ore hai sulla macchina?? In piu' per i pezzi non dipesrare assolutamante trovi tranquillamente di tutto senza nessun problema, basta andare da un concessionario SDF (Same Lamborghini è lo stesso). Un consiglio hai provato a misurare con uno spessimetro l'apertura? se non sbaglio se quella macchina li devono stare a 20 aspirazione e 25 scarico però non ricordo esattamente


30/04/2010, 23:06
Profilo

Iscritto il: 24/04/2010, 9:22
Messaggi: 102
Rispondi citando
Ti ringrazio per la risposta,adessso mi spiego perche' solo per un cilindro,è stato rettificato perche' aveva una sfiato,fatto anche le sedi valvole,quindi rimontandolo si era persa la regolazione ti trovi ocn me vero?i registri sono da cambiare perche' l'intaglio sulla testa che permette di regolarli si e' rovinato,nn chiedermi il motivo perche' nn lo so,è una macchina che mi hanno lasciato in eredità,so solo che il motore e' stato rifatto da capo 5-6 anni fa ma le ore che potrà avere sono poche,pèerchè nn ci o lavorato molto ho solo 2 ettari di terreno.se eventualmente conosci qualche sito dove poter reperire i ricambi te ne sarei grato.Ah dimenticavo,sapete come faccio a reperire il librettu uso e manutenzione?grazie


02/05/2010, 9:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy