Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 1:15




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
lamborghini 874/90 turbo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/09/2008, 14:43
Messaggi: 859
Località: ugovizza (ud)
Rispondi citando
ciao a tutti

ho preso un lamborghini 874/90 del 88 bella macchina ma non sono convinto del cambio e sento che a volte non tira
come dovrebbe. filtri tutti nuovi mah non so forse lo cambio..
se qualcuno lo conosce mi da per favore qualche dritta..
siccome finora ho lavorato solo con i fiat ..
ciao a tutti


14/10/2008, 13:05
Profilo
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Iscritto il: 15/07/2008, 11:00
Messaggi: 897
Località: Campania
Formazione: Ingegnere
Rispondi citando
rosicpeter ha scritto:
ciao a tutti

ho preso un lamborghini 874/90 del 88 bella macchina ma non sono convinto del cambio e sento che a volte non tira
come dovrebbe. filtri tutti nuovi mah non so forse lo cambio..
se qualcuno lo conosce mi da per favore qualche dritta..
siccome finora ho lavorato solo con i fiat ..
ciao a tutti


Ciao rosicpeter,
ma in che senso non sei convinto del cambio? Le marce grattano o cosa?
Riguardo il fatto che tira poco mi viene da domandare quante ore ha il trattore. Quel Lamborghini è raffreddato ad aria o acqua?
Suppongo ad aria, e in questo caso se chi lo possedeva prima non puliva spesso le alette di raffreddamento e lo faceva lavorare troppo in temperatura il motore potrebbe aver subito danni ed essersi infiacchito.
Se invece lo senti salire di giri senza avanzare magari ha la frizione da rifare, e questo potrebbe spiegare anche eventuali problemi di grattata del cambio (sempre se il problema cui ti riferivi è questo).
Se viceversa il motore cede facilmente allora è solo spompato.


15/10/2008, 10:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
rosicpeter ha scritto:
ciao a tutti

ho preso un lamborghini 874/90 del 88 ............

Un mio vicino ne ha uno uguale con il caricatore frontale, la macchina va bene è ancora di quelle di una volta, che andavano anche meglio del SAME ma se è finita è finita Eh! O gli metti le mani addosso o trovi qual cos'altro.....


15/10/2008, 12:42
Profilo
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Iscritto il: 15/07/2008, 11:00
Messaggi: 897
Località: Campania
Formazione: Ingegnere
Rispondi citando
Tremor ha scritto:
rosicpeter ha scritto:
ciao a tutti

ho preso un lamborghini 874/90 del 88 ............

Un mio vicino ne ha uno uguale con il caricatore frontale, la macchina va bene è ancora di quelle di una volta, che andavano anche meglio del SAME ma se è finita è finita Eh! O gli metti le mani addosso o trovi qual cos'altro.....


Proprio così... se motore non ce n'è piu o metti mano alla tasca e lo fai rifare, oppure te ne devi disfare. L'unico problema è che se lo hai appena acquistato e provi a rivenderlo i potenziali acquirenti vedendo che lo dai via dopo così poco tempo capiscono che qualcosa non va e non lo prendono.
Comuque dovresti darci qualche delucidazione maggiore sulla tipologia di problemi che riscontri e sul fatto che "non tira".


15/10/2008, 14:18
Profilo

Iscritto il: 13/09/2008, 14:43
Messaggi: 859
Località: ugovizza (ud)
Rispondi citando
ciao a tutti

allora il trattore ha 5580 ore, il vecchio proprietario lo usava per buttare diserbanti
il motore è stato rifatto e ha 500 ore circa(gli è tuonato il filtro aria perche intasato )
il motore è raffreddato ad acqua
la frizione stacca bene e il cambio (a mezze marce) quando devi innestare la marcia
stenta ad entrare è duro specialmente se devi scalare in velocita.
la salita che inizialmente a rimorchio vuoto la facevo in 5 alta ora devo farla in 4 e sembra come se fosse strozzato.
ringrazio tutti
ciao

mandi mandi


15/10/2008, 18:58
Profilo
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Iscritto il: 15/07/2008, 11:00
Messaggi: 897
Località: Campania
Formazione: Ingegnere
Rispondi citando
rosicpeter ha scritto:
ciao a tutti

allora il trattore ha 5580 ore, il vecchio proprietario lo usava per buttare diserbanti
il motore è stato rifatto e ha 500 ore circa(gli è tuonato il filtro aria perche intasato )
il motore è raffreddato ad acqua
la frizione stacca bene e il cambio (a mezze marce) quando devi innestare la marcia
stenta ad entrare è duro specialmente se devi scalare in velocita.
la salita che inizialmente a rimorchio vuoto la facevo in 5 alta ora devo farla in 4 e sembra come se fosse strozzato.
ringrazio tutti
ciao

mandi mandi


Se il comportamento è cambiato dall'oggi al domani è difficile capire cosa c'è che non va. Visto che il trattore ha il motore quasi nuovo tanto vale chiedere spiegazioni in merito al meccanico che lo ha rifatto. I filtri hai già detto che sono nuovi quindi potrebbe esserci qualche problema alla turbina, oppure all'iniezione. Ma è difficile capirlo. Devi per forza portarlo dal meccanico che lo ha rifatto.


16/10/2008, 11:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
rosicpeter ha scritto:
ciao a tutti

allora il trattore ha 5580 ore, il vecchio proprietario lo usava per buttare diserbanti
il motore è stato rifatto e ha 500 ore circa(gli è tuonato il filtro aria perche intasato )
il motore è raffreddato ad acqua...


La solita quota SAME, a 5000 ore non ce la fanno più, sembra una scadenza.
Le revisioni fatte prima di vendere la macchina non mi ispirano una gran fiducia, può essere che hanno tirato via sulla revisione della pompa di iniezione, sulla rettifica delle valvole e mille altre cosucce che si possono trascurare quando si rifà un motore.
Se la macchina fuma io farei dare un'occhiata al sistema di iniezione; per le marce mi sa che non c'è niente da fare, ti stanno abbandonando i sincronizzatori.
Stai attento che stai per avventurarti in un campo minato anzi, ci sei già dentro, per l'esperienza che ho io, se non sei in grado di farti i lavori e quindi non puoi risparmiare almeno i soldi della manodopera, se usi la macchina intensamente, se se se..... torna indietro e comprane uno nuovo ma, attento alla riga di se che ti ho omesso e poi valuta se è il caso di farlo o meno; è pur sempre un bell'investimento da fare, tra pala e trattore difficilmente te la cavi con meno di quarantamila euri anzi. :x


17/10/2008, 6:57
Profilo
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Iscritto il: 15/07/2008, 11:00
Messaggi: 897
Località: Campania
Formazione: Ingegnere
Rispondi citando
Tremor ha scritto:

...La solita quota SAME, a 5000 ore non ce la fanno più, sembra una scadenza....

:x


Beh francamente 5000 ore sono davvero poche. Spero davvero non sia una regola anche perché la "concorrenza" riesce a fare almeno il doppio. Mio cugino ha (tanto per fare un esempio) un Fiat 480DT e ha circa 13.000 ore!! Il tutto senza nulla di piu dell'ordinaria amministrazione dal punto di vista manutentivo. Stesso discorso per un 80.90 che di ore ne ha già 6000 e analogamente al 480 senza aver dato mai un problema e col motore che tira ancora come un dannato.
E questo esempio non è certo un'eccezione in casa Fiat.
I Same sono ottimi trattori che in alcune caratteristiche stanno meglio messi dei Fiat, ma nella durata pare proprio di no.


17/10/2008, 16:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
toni67 ha scritto:
......... Mio cugino ha (tanto per fare un esempio) un Fiat 480DT e ha circa 13.000 ore!! Il tutto senza nulla di piu dell'ordinaria amministrazione dal punto di vista manutentivo. Stesso discorso per un 80.90 che di ore ne ha già 6000 e analogamente al 480 senza aver dato mai un problema e col motore che tira ancora come un dannato.
E questo esempio non è certo un'eccezione in casa Fiat.
.....


Io ho abbandonato il SAME per questo. :twisted:


17/10/2008, 21:31
Profilo

Iscritto il: 13/09/2008, 14:43
Messaggi: 859
Località: ugovizza (ud)
Rispondi citando
ciao è proprio vero il mitico 480 dt non molla mai
sono dei vecchi ossi duri e rumorosi mamnon temon nulla


meno hi-tech e piu trattori

ciao a tutti
mandi mandi


18/10/2008, 14:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy