Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/05/2024, 23:04




Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
KUBOTA 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
se continuamo a parlare di emdic aspostiamo l'argomento in coltivazioni erbacee che e' meglio
sul fatto di essicare la medica in camera va bene , ma secndo le prove fatte qui intorno e' emglio o il fasciato di primo e seconto taglio , o fare un peappassimento si 2gg dove dimezzi la quantita di acqua , perche col prezzo del gasolio costa un ira di dio.. partendo da erba che ha l'80%di acqua..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


10/01/2012, 15:38
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 04/01/2012, 12:05
Messaggi: 114
Rispondi citando
lo pensavo anch'io ma questo mi dice che la camera d'essiccazione che ha lui consuma poco e gli conviene perchè risparmia il tempo della lavorazione (quindi gasolio, manutenzione e ore) infatti la camera va da sola baste svuotarla e riempirla ogni volta volta che ha finito il ciclo penso??!! non so neanche io come faccia ad asciugare nel centro i balloni ma ti assicuro che il fieno è bellissimo la medica non lo so....?!!? cmq costano troppo e non fa per me almeno per i prossimi vent'anni!!! :lol: :lol: :lol:


10/01/2012, 18:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
se lo fa in balloni , e'perche lo fa preapapssire in campo almeno 2 gg con un umidita nn superiore al 40% e lo porta a 15% cn l'aria caldaperche da verde nn ha senso...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


10/01/2012, 21:00
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 04/01/2012, 12:05
Messaggi: 114
Rispondi citando
è probabile il procedimento che usa non lo conosco io ho visto solo i macchinari ed il prodotto finito e ho visto appunto che ha una rotopressa dove davanti al pik-up gli attacca la falciatrice e mi ha detto che taglia e imballa direttamente poi non so se lo usa per il fasciato, poi ho visto la camera di essiccazione che ha un motore a gasolio mi pare che sia a 6 cilindri dove mette il fieno a seccare e non voglio dire una baggianata ma se non ricordo male porta 8-10 balloni ma non sono sicuro.
magari qualche particolare mi sfugge perchè io non l'ho mai vista andare e mai usata sicuramente grinto tu ne saprai più di me, magari lo fa appassire sui campi e poi lo fa seccare non ne ho idea ma cmq la prima volta che lo vedo provo a domandarglielo!!

mi sa che è giunta l'ora di parlare di Kubota!! :D :D :D :D

ho visto in rete i prezzi dell'usato e non sono affatto bassi come prezzi! in italia non ce ne sono tanti ma in francia invece ne trovi parecchi,
sono andato sul sito a vedere e non mettono il prezzo del nuovo proverò a farmi mandare una mail con i prezzi dei modelli base.


10/01/2012, 22:16
Profilo

Iscritto il: 10/06/2010, 10:04
Messaggi: 314
Località: Treviso - Venezuela
Rispondi citando
Il concessionario mi ha detto che negli USA, dove la qualità delle macchine agricole è più alta della nostra, si usano in maggioranza John Deere ed i Kubota sono tra i più venduti, comunque, torno a dire, non so se è comune anche alle altre marche, ma una garanzia di 3 anni penso che dica molto sull' affidabilità delle parti meccaniche, poi la pecca maggiore sono senz'altro le finiture, che non sono certo al massimo, ma io sono più pratico che estetico e se fa il suo lavoro bene poi il resto passa in secondo piano.


11/01/2012, 9:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Marky , il kubota , pur essendo un marchio esotico , non e' del tutto a buon mercato , cioe parliamoci chiaro modello base costa tra il same e il landini..., devi vederlo nell'ottica della qualita dei materiali sicuramente superiore a uno zts , su quello fatti su licenza MF , nn azzardo impressioni , fino ad ora l'unico che vedo nn si e' rotto , ma e' un mezzo che uando ara 3ettari di terreno e' tanto viene usato x la logistica ....a buon inenditor poche parole..

dvi compararlo sul un trattore che ha pari dotazione , e allor ali escono el differnza .

che sia un trattore che negli usa sta avendo successo puo esser un bene , ma devi compararlo con i mezzi della sua gamma. nella gamma 90/130cv , quali sonogli altri marchi?
che sappia io 15annifa il emzoz piu venduto era l'isuzu , isodiametrico che entrava in concorrenz aun po con il versatile del gruppo cnh , solo perche aveva un efficenza superiore , incluso nel prezo aveva il gpr . per la localizzazione....per cui quello che succede oltre oceano e' smepre da prendere con le pinze..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


11/01/2012, 13:00
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 10/06/2010, 10:04
Messaggi: 314
Località: Treviso - Venezuela
Rispondi citando
Purtroppo io non conosco niente della materia, devo affidarmi a quello che mi dice il mio amico che lo mette sopra al gruppo same-landini-lamborghini ed al gruppo fiat-newholland-magirus, a prezzi simili, sinceramente non credo che mi stia fregando; comunque sono sicuro che alla fine conta molto come li adoperi ed anche chi li adopera.
Mah speriamo bene che tutto vada per il meglio


11/01/2012, 17:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
io ho uan particolare classifica dei trattori io i kubota , non lo metto al pari di un cnh jd , ma un gradino sotto.

per la mia esperienza io metteri al
1° posto il gruppo agco col fendt /mf /valtra , come trattore ipertecnologico , pero' sul rapporto qualita prezzo non e' al vertice .
al pari metterei jg e gruppo cnh,
2° gruppo d+shl,+kubota e class e per ultimo
3° gruppo argo (non me en vogliano i landinisti , ma quando avranno un assistenza degna della loro storia nella mia zona saliranno nella mia classifica.. ....)

qui ce il detot che il cane di 2 padroni va a letto senza cena ,
e per i trattori ,piu sono le eprsone che li usano , meno ha cure di manutenzione , perche uno pensa che sia l'altro che deve farla ...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


11/01/2012, 19:51
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 04/01/2012, 12:05
Messaggi: 114
Rispondi citando
scusa mi puoi dire cosa sono i cnh e i shl? (i primi penso new holland?)
come mai i deutz e i class così indietro io sapevo che sono dei buonissimi trattori almeno così mi dicono gli agricoltori ho due amici che hanno new holland e hanno avuto tutti e due problemi con lo stacco della frizione con il selettore elettronico?! si staravano i dati delle centralina e in partenza ti dava un colpo secco so che sono usciti i tecnici della new holland e li hanno sistemati due volte perchè la prima non erano andati a posto ma non ricordo il perchè.

degli steyr e dei case cosa ne pensi? mi dicono tutti che sono le ferrari dei trattori!! è vero?


11/01/2012, 23:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
x d+slh io intendo i deutz same hurlimann lamborghini
4nomi per indicare sotto diverse colorazioni lo stesso trattore..

stayer e case sono nell'universo della new holland a

se per il cae si tratta degli stessi trattori cambia solo il colore , gli stayer hanno sempre uan progettazione a aprte( sopratutto als erie che montava mot sizu)

io aprto daun presupposto che i problemi di eletronica li hanno tutti , dopo tutto le centraline vngono fatte nei paesi del estremo oriente , per cui vanno a lotto , ce il lotto che esce bene e i tratotri che li montnao sono fenomenali , c'e il loro che e' assamblato alla cane , e vabbe puoi avere anche un fnedt che e' sempre fermo ..

quando x esigenze di bilancio alcune componeti costose vengono fatte dove costa meno quesit sono i risultati.

quello che ce da metterci enso secondo em sono i problemi meccanici , problemi con al doppiatrazione nei trattori col caricatore frontale , manicotti del radiatore che si sfaldano dopo500 ore , oppure i cabalggi che non sono il massimo della praticita.

con questo nn voglio dire che al 3° posto siano da scartare ,

sulle serie ceres /ares finoa quando ernao reanult , io di fianco a casa , oltre i mie 2, ce ne sono altri 2 ,in mano a gnete che nn va per il sottile nei lavori , al di la di un problema al bloccaggio differenzaile ( pero effettivamnete uare un ares 550 con caricatore frontale, con un trivomero in collina e' un po troppo..) postriore , nn ha avuto in 12mila ore
mnetre i class venduti ho sentit parcche magane come cablaggi..rotture importani no..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


12/01/2012, 9:41
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy