Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 9:15




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
informazione urgente per trattore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/05/2011, 20:02
Messaggi: 74
Località: Pistoia
Rispondi citando
intanto scusate,la mia domanda e' questa:mia zia con partita iva agricola vuole vendere un trattore usato a norma a un commerciante con partita iva(compra e vende macchinari agricoli)cosa deve fare per vendere il trattore?Il commerciante ha detto alla mia zia che basterebbe fare una fattura di acquisto e che tutto e'a posto,senza fare niente altro da parte di mia zia,sarebbe in regola,cosa ne pensate?eventuali soluzioni? GRAZIE


04/05/2018, 14:19
Profilo
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Iscritto il: 15/07/2008, 11:00
Messaggi: 897
Località: Campania
Formazione: Ingegnere
Rispondi citando
filidoro ha scritto:
intanto scusate,la mia domanda e' questa:mia zia con partita iva agricola vuole vendere un trattore usato a norma a un commerciante con partita iva(compra e vende macchinari agricoli)cosa deve fare per vendere il trattore?Il commerciante ha detto alla mia zia che basterebbe fare una fattura di acquisto e che tutto e'a posto,senza fare niente altro da parte di mia zia,sarebbe in regola,cosa ne pensate?eventuali soluzioni? GRAZIE


Intendi dire che il concessionario lo prende per poi rivenderlo? Quindi lo sta dando in conto vendita. In quel caso penso che la fattura sia sufficiente unitamente al foglio di responsabilità che si fa firmare dal concessionario che attesta di aver preso in carico il trattore per poi rivenderlo assumendo ogni responsabilità sul trattore stesso. Nel foglio suddetto puoi anche mettere la durata del conto vendita, specificando che alla fine di quel periodo lui se non lo ha venduto dovrà fare il passaggio di proprietà a sue spese.
Non so di che somme stiamo parlando, ma considerando che il passaggio di proprietà del trattore costa solo 150€ potrebbe anche intestarselo subito. Ma il conto vendita è cmq sicuro.


04/05/2018, 17:03
Profilo

Iscritto il: 14/05/2011, 20:02
Messaggi: 74
Località: Pistoia
Rispondi citando
Intanto grazie,si lo compra per poi rivenderlo,comunque la mia zia lo vende alla ditta al prezzo stabilito(ha gia' fatto uno scritto con versamento di caparra),il compratore era disposto per tranquillizzarla aeventualmente anche a farsi il passaggio di proprieta',ma dice che la fattura e' piu' che sufficente,che non ha da temere niente,speriamo,grazie


04/05/2018, 20:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy