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Guarnizione testata. 
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Iscritto il: 27/12/2012, 20:10
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Salve a tutti, vorrei chiedervi a voi più esperti qualche informazione sulla guarnizione testata del trattore fiat 455. Come si fa a capire se è bruciata o meno?


09/06/2013, 22:14
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il sintomo + frequente ti fa salire la temperatura dell'acqua ed i manicotti diventano durissimi (perchè in fase di compressione l'aria viene inviatanel circuito raffreddamento). in altri casi si mischia l'acqua con l'olio o viceversa. nei casi estremi il motore funziona con un pistone a vuoto o il motore non si avvia proprio. perchè hai fatto questa domanda? che sintomi ha il motore del 455??


09/06/2013, 22:37
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ciao 1880, ti spiego, giovedi ho effettuato un lavoro con il trattore fiat 455 di mio padre, prima di iniziare mi è stato detto che il trattore aveva una piccola perdita al radiatore, ( in precedenza e stato inserito non da me, il prodotto specifico per tappare buchi del radiatore), comunque mi ha confermato che si poteva lavorare con il fiat 455 ogni tanto dandogli un'occhiata al livello dell'acqua del radiatore, come ho fatto. durante il lavoro il fiat non ha mostrato nessun sintomi fino alla fine del lavoro che è durato all'incirca 3 ore. oggi mi padre mi conferma che giovedi ho bruciato la guarnizione della testata. mi sembra assurdo visto che non ha mostrato nessun sintomo (fumo bianco, ecc.)
Grazie per la risposta.


09/06/2013, 23:13
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ma non ti sei accorto che aveva un odore di bruciato?

nn hai visto la temperatura dell'acqua salire..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


10/06/2013, 7:17
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ora il discorso inizia ad avere senso: dunque nel radiatore è stato messo il turafalle che io sconsiglio perchè è un tappabuchi con la nota negativa che tappa sia i fori tipo la perdita del radiatore e sia i passaggi di acqua necessari al raffreddamento del motore. se non ha lavorato con le temperature alte, la prima cosa da fare a far controllare il radiatore e farlo pulire, poi controllare i passaggi di acqua in particolar modo quelli di piccola sezione, una bella pulita al circuito di raffreddamento con soda e se sei fortunato (nel senso che la temperatura sale non perchè hai la gurnizione della testata bruciata, ma perchè hai i passaggi d'acqua otturati dal turafalle) te le cavi con poca spesa e lavoro.


10/06/2013, 8:23
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Buongiorno , volevo chiedere anche io qualche informazione in merito a questo argomento , nel mio trattore vedo l'acqua nella vaschetta che fa continuamente delle bolle e se serrato bene il tappo (anche da freddo ) quando lo riapro sfiata aria , e leggermente devo aggiungere acqua , la valvola termostatica l'ho smontata e pulita e mi sembra ancora buona , un altra cosa che ho notato che al riscaldamento non arriva acqua calda , non ho mai notato un eccessivo surriscaldamento dell'acqua durante i lavori , dite che è la guarnizione della testa da sostituire?

Grazie.


15/02/2018, 9:09
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marcom88 ha scritto:
Buongiorno , volevo chiedere anche io qualche informazione in merito a questo argomento , nel mio trattore vedo l'acqua nella vaschetta che fa continuamente delle bolle e se serrato bene il tappo (anche da freddo ) quando lo riapro sfiata aria , e leggermente devo aggiungere acqua , la valvola termostatica l'ho smontata e pulita e mi sembra ancora buona , un altra cosa che ho notato che al riscaldamento non arriva acqua calda , non ho mai notato un eccessivo surriscaldamento dell'acqua durante i lavori , dite che è la guarnizione della testa da sostituire?

Grazie.


Il sintomo principale della guarnizione bruciata è il surriscaldamento sotto sforzo, unito ad acqua della vaschetta sporca d'olio (diventa molto scura). Fai lavorare il trattore in modo abbastanza impegnativo e verifica se sale la temperatura fino a portare l'acqua ad ebollizione. Inoltre controlla se l'acqua è molto sporca di olio.
Quindi se non hai questi 2 sintomi è improbabile.


15/02/2018, 9:28
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Ho già provato ma la temperatura resta nella norma... l'acqua è pulita non si sporca di olio.


15/02/2018, 9:39
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marcom88 ha scritto:
Ho già provato ma la temperatura resta nella norma... l'acqua è pulita non si sporca di olio.


Se non si surriscalda sotto sforzo e hai anche acqua pulita allora la guarnizione testata è apposto.


15/02/2018, 14:07
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E cosa potrebbe essere allora?
Ho notato anche che non scalda il radiatore in cabina


15/02/2018, 14:35
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