Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 16:57




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Ferrari/BCS K105: cicalini, rigenerazioni e bestemmie 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/04/2023, 16:55
Messaggi: 1
Rispondi citando
Buongiorno a tutti, premetto che di solito lavoro con un new holland tn70v e da poco ho acquistato un un ferrari vega k105.

Anche se fin ora ne sono abbastanza soddisfatto, però ha la rogna che per (quasi) ogni cosa che faccio, emette un segnale acustico (cicalino). Questo mi è successo lavorando in vigneto dove, dopo 15 minuti di lavoro (a bassi giri di motore) ha segnalato che il dpf deve rigenerarsi. Fatta la rigenerazione (dove il trattore si è fatto 25 minuti a 2000 giri che tra altro, consumando 13 l/h non è una cosa da niente), ho lavorato altri 20 minuti e ha iniziato di nuovo a segnare che necessita di fare la rigenerazione...

Qualcuno ha avuto esperienze simili o sa come si fa a togliere il cicalino per il segnale acustico, perchè sinceramente mi ha già rotto le scatole (eufemismo ;) )...


01/04/2023, 16:57
Profilo
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Iscritto il: 15/07/2008, 11:00
Messaggi: 897
Località: Campania
Formazione: Ingegnere
Rispondi citando
ti suggerisco di farlo controllare in officina per capire perché va così spesso in rigenerazione. Il cicalino credo sia l'ultimo dei problemi, devi capire perché il filtro si intasa, il cicalino è solo l'effetto di qualche anomalia che vuole segnalarti.


01/04/2023, 18:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy