Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/05/2024, 23:34




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
EXPLORER 4 O VIRTUS? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Mi pareva che avessi scritto circa il virtus 100cv. , per quello ti ho detto che a parere mio mi pareva una macchina un po leggera ,
La mia valutazione al si la della potenza e amenicoli vari verte su due dati in se x se abbastanza validi.
Pesi e dimensioni e cilindrata.
ovvio che nn potendo fare paragoni di gamma con altri marchi , e in base ai lavori che deve fare il consiglio e di andare sul vurtus sulla gamma piu alta.
Perché mi pare di capire che il vurtus fino a 100cv ha una struttura simile alla serie 5/5000 degli altri marchi
Da 120 in su e paragonabile a un serie 6/6000 degli altri marchi.
Ma mentre gli altri serie 5 che hanno una cilindrata in linea col virtua tra i 3,5/4 litri chi 3cilindi chi 4
Sulla serie 6/6000 si attestano sui 4,4/5litri
Mentre di fatto il same rimane tra i pochi con lo stesso motore. Chiusa parentesi.
La mia domanda /dubbio rimane se non hai intenzione di cambiare aratro e rimorchio il 100cv va pou che bene
Se vuoi un rimorchio più sicuro con un portata netta sui 100/110q.li e essere a norma
E cambiare aratro prendendone uno col ruorino di appoggio e voltino o prendere un ripper a 5/7ancore da 2/5-3metri col rullo o dischiera x evitare di arare.
Pensa bene a cosa vuoi comprare....

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


08/05/2016, 22:30
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 27/11/2015, 13:11
Messaggi: 671
Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
Mi pareva che avessi scritto circa il virtus 100cv. , per quello ti ho detto che a parere mio mi pareva una macchina un po leggera ,
La mia valutazione al si la della potenza e amenicoli vari verte su due dati in se x se abbastanza validi.
Pesi e dimensioni e cilindrata.
ovvio che nn potendo fare paragoni di gamma con altri marchi , e in base ai lavori che deve fare il consiglio e di andare sul vurtus sulla gamma piu alta.
Perché mi pare di capire che il vurtus fino a 100cv ha una struttura simile alla serie 5/5000 degli altri marchi
Da 120 in su e paragonabile a un serie 6/6000 degli altri marchi.
Ma mentre gli altri serie 5 che hanno una cilindrata in linea col virtua tra i 3,5/4 litri chi 3cilindi chi 4
Sulla serie 6/6000 si attestano sui 4,4/5litri
Mentre di fatto il same rimane tra i pochi con lo stesso motore. Chiusa parentesi.
La mia domanda /dubbio rimane se non hai intenzione di cambiare aratro e rimorchio il 100cv va pou che bene
Se vuoi un rimorchio più sicuro con un portata netta sui 100/110q.li e essere a norma
E cambiare aratro prendendone uno col ruorino di appoggio e voltino o prendere un ripper a 5/7ancore da 2/5-3metri col rullo o dischiera x evitare di arare.
Pensa bene a cosa vuoi comprare....

Il tuo ragionamento non è male cmq io analizzo l'uso k ci devo fare e cmq oltre alla macchina devo prendere anche laratro. .il rimorchio ed il fangizzolle. ..
Il Virtus 120 è una macchina con una base d'appoggio ed un peso da favola. Io analizzando il Virtus j 100 è una macchina intermedia tra lexplorer ed il Virtus. ...ha lassale anteriore rinforzato (e dimenticavo k devo prendere anche il caricatore ed un asse maggiorato è meglio) x il trasporto nella mia zona non puoi trainare più del peso della macchina xke le strade fanno schifo poi x il peso della macchina non si può eccedere xke delle volte la semina a causa dell clima delle volte si lavora con il ritorno a vuoto ed un peso eccessivo compatta molto di più il terreno. ...analizzero con cura la mia situazione prima di decidere


09/05/2016, 8:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Se non sposti letame opp terra l assale rinforzato nn serve su una macchina sui 100cve oltre . Piuttosto le zavorre sulle ruote posteriori quello si.
Se sei in collina opterei su un dumper a 2assi con frenatura pneumatica o idraulica .
Ce una ditta che ne fa un tipo polivalente sui 5 metri x 2 tritibaltabile con la possibilità togliendo le sponde di trasformarlo in pianale con un ulteriore pistone per il trasporto cingolati e balloni paglia fieno.

Come Randazzo

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


09/05/2016, 14:27
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 27/11/2015, 13:11
Messaggi: 671
Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
Se non sposti letame opp terra l assale rinforzato nn serve su una macchina sui 100cve oltre . Piuttosto le zavorre sulle ruote posteriori quello si.
Se sei in collina opterei su un dumper a 2assi con frenatura pneumatica o idraulica .
Ce una ditta che ne fa un tipo polivalente sui 5 metri x 2 tritibaltabile con la possibilità togliendo le sponde di trasformarlo in pianale con un ulteriore pistone per il trasporto cingolati e balloni paglia fieno.

Come Randazzo

Delle volte da noi capita di chiedere alla propria macchina qualcosa in più. ..quindi ho bisogno di una macchina che deve essere l'altezza dei suoi compiti. ..il letame e la legna le dovrò caricare con il caricatore ...


09/05/2016, 15:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Se vedessi cosa ho spostato von il 70cv dt col caricatore ant dal 96 ad ora , senza assale rinforzato tanto da saldargli i longheroni nelle cricche da sforzo , terra macerie ghiaia bagnata mista terra durante l alluvione bancali tanto da stallonare i pneumatici..
Presumo che un 100di oggi sua piu robusto.

X il rimorchio provane uno a uso misto con cassone triplo telaio idraulico x carico granaglie, trasporto fieno e cartellone cingolati . A doppio assale x avere almeno 16t di ptt
Eviterei i rallati .

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


09/05/2016, 16:30
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 27/11/2015, 13:11
Messaggi: 671
Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
Se vedessi cosa ho spostato von il 70cv dt col caricatore ant dal 96 ad ora , senza assale rinforzato tanto da saldargli i longheroni nelle cricche da sforzo , terra macerie ghiaia bagnata mista terra durante l alluvione bancali tanto da stallonare i pneumatici..
Presumo che un 100di oggi sua piu robusto.

X il rimorchio provane uno a uso misto con cassone triplo telaio idraulico x carico granaglie, trasporto fieno e cartellone cingolati . A doppio assale x avere almeno 16t di ptt
Eviterei i rallati .

Sì x il rimorchio ho pensato ad un ribaltabile idraulico trilaterale. ..con doppie sponde x i cereali. ..freno idraulico. ..Invece non ho capito bene di quale rimorchio stai parlando e di che misure. .?


09/05/2016, 21:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Avevo mese un link su un rimorchio a triplo telaio ma si vede che e ritenuto pubblicità.
In pratica fanno i rimorchi a singolo assale o doppio assale ravvicinato gemellato, che oltre x trasportare granaglie si usa come cartellone x il trasporto cingolati in quanto il pianale monella parte posteriore si inclina fino a toccare terra idraulicamente

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


10/05/2016, 4:58
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 27/11/2015, 13:11
Messaggi: 671
Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
Avevo mese un link su un rimorchio a triplo telaio ma si vede che e ritenuto pubblicità.
In pratica fanno i rimorchi a singolo assale o doppio assale ravvicinato gemellato, che oltre x trasportare granaglie si usa come cartellone x il trasporto cingolati in quanto il pianale monella parte posteriore si inclina fino a toccare terra idraulicamente

Ah capito cmq io ho già a disposizione un rimorchio trasporto cingolato. ...quindi prenderò un rimorchio x il trasporto di granaglie ...legna. ..letame. ...un tutto fare.


10/05/2016, 14:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Mettere letame dove metti il grano?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


10/05/2016, 20:06
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 27/11/2015, 13:11
Messaggi: 671
Località: Canna (cs)
Formazione: tecnico della gestione aziendale
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
Mettere letame dove metti il grano?

Sì sono 2 lavorazioni che si fanno in 2 periodi diversi. ...I cereali a giugno. ..il letame a ottobre. ...noi con un solo rimorchio trasportiamo
Cereali. .letame ...pietre. ..legna
Dopo l'uso una bella pulizia ed è come nuovo. ..devo dire che noi lavoriamo in un modo completamente diverso da come lavorate voi. ..siamo condizionati dalle infrastrutture che non esistono. ..dai numeri che sono sempre pochi. ..è quindi bisogna stare in equilibrio. ..
Le mie intenzioni sono di acquistare una macchina con una bella base d'appoggio il peso adeguato e i cv giusti. ..è le attrezzature minime indispensabili. ..


10/05/2016, 20:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy