Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/04/2024, 0:02




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Curiosità!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/12/2010, 21:36
Messaggi: 1685
Località: Sicilia
Rispondi citando
Salve a tutti,
vorrei alcune informazioni riguardo i trattori...
Un trattore molto potente con pala davanti? la mia è PURA curiosità...

Il trattore più potente e usato dagli agricoltori qual'è?

Mettete foto x favore


25/03/2011, 22:04
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67600
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Se non ricordo male, il più potente è quello che ha Grinto come Avatar. C'era anche una discussione...
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


25/03/2011, 22:22
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
il piu potente in produzione( il big bud purtroppo dal 93 se nn sbaglio nn lo fanno piu...) dovrebbeessere il cnh t9 uan delel ultime novita delgruppo torinese.

il t9 e' un isodiametrico , e dovrebebessere sui 660cvhttp://agriculture.newholland.com/us/en/Products/Agricultural-Tractors/T9-Series-4WD/Pages/Products_overview.aspx?nhpid=T9%20Series%20-%20Tier%204A

in italia il piu potente costruito e' il spirt della serenissima macchine da 470v , ed eì costriito su un telaio articolato di un escavatore http://www.laserenissimacchine.it/trattori.html

i caricatori frontali sono delle applicazioni , che possono essere montate sia sul nuovo che in un secondo momento ma entri i 10 anni dalla immatricolazione .

sul collaudo aggiunivo chiedi a nico7 5 , che ne ha recente esperienza.

mediamnete i caricatori non si monatno sui trattori molto potenti 6cilindri , perche nello stratto poco maneggevoli, si preferscono i clasci 4cilindri turbo che uniscono la praticita alla stabilita del mezzo ( calcola che un caticatrpoe gia solo lui pesa sui 700kg se poi a questo aggiungi una alzata di 10q.li , arrivi a a17 , per cui per avere un tattore un po stabile dovresti zavorrarlo sulle ruote posteiori , o viaggiare i una zavorra sul sollevamneto , per avere almeno 10q.li di adrenza poteriore , sopratutto in fase di carico letame , o legame cio vorrebbe dire di avere almeno un trattore che pesi senza caricatore almeno 37/42q.li, x farti un idea il 110/90ne pesa 47 se nn vado esrrando a pieno serbatoio)

se vuoi un giocattoli che presumo non sia piu in produzione con le forche questo dovrebbe fare al caso tuo

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


26/03/2011, 1:05
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando


a dimenticavo ol tl tv 145 e' diventato tv6070



eccolo in versione chingolo , ma solo x il mercato americano , perche qui e' fuori prezzo

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


26/03/2011, 1:08
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
in italia il piu potente costruito e' il spirt della serenissima macchine da 470v , ed eì costriito su un telaio articolato di un escavatore http://www.laserenissimacchine.it/trattori.html


in fiera a montichiari era esposto un modello con nome diverso (non lo ricordo)e la sigla 500 CV.


26/03/2011, 22:01
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ne avevo sentito parlare di un trattore della serenissima di circa 520cv , ma non so il nome commerciale .

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


27/03/2011, 8:22
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 28/12/2010, 21:36
Messaggi: 1685
Località: Sicilia
Rispondi citando
Grazie grinto =) invece dopo aver palrato dell'"impossibile" parliamo del possibile e soprattutto meno costoso :lol: :lol: :lol: per un piccolo trattorino per un piccolo appezzamento di terreno? sempre con pala? john deere mi puo aiutare? metti qualche link o foto... sempre se puoi :lol: e poi il prezzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


27/03/2011, 21:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
il prezzo e' semrpe una cosa aleatrie , si fa al momento buono davanti a un tavoloun paio di caffe e tanta santa pazienza.. e sopratutto fin dei minimi particolari dallamisura delle gomme marca di gomme , alla dotazione standard , re dagli optional , ricordando che tutto nn esperessamente scritto non e' compreso , nel 99 comprai usato un tratotre e mi e' stato consegnato con 3 litri di gasolio , tanto che scendendolo dal camion avendo un serbatoio da 210litri , mi si fermo a mezz rampa perche era arrivata aria nei filtri , volevo spedirlo a calcinculo fino in officina a prederne alemeno 10 litri e fargli lo spurgo dell'impianto .

ma mi si sarebbero consumate le scarpe antinfortunistiche da qui a cuneo.. e ritorno

il trattorino dev essere proportzionato oltre che dalal superfice lavorata ,a nche dagli usi che en faresti .

per mio il caricatorte frontale e' utile , ma secondo me sprecato per trattori da frutteto , e da trattori despecializzati inferiori ai 60cv , oltre che un po pericoloso , visto che manca la massa utile x rendere stabile il mezzo.
di mini trattori da orto sui 6 mila euro con pala anteriore qualcosa ce in giro , da hobbista ,


cosi a naso assomiglia molto a un vero massey ferguson 3625 , ma e' fattura cinese

quando si rompe( e si rompera stanne certo) costa meno comprarne un altro che aggiustarlo

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


27/03/2011, 23:02
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
http://www.kubota.fr/-Gamme-Pro-Espaces-Verts-?lang=it

questi sono u po piu cari , hanno una trasmissione tipo muletto , danno leggermente piu affidamento

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


27/03/2011, 23:05
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 28/12/2010, 21:36
Messaggi: 1685
Località: Sicilia
Rispondi citando
Grazie grazieee!!!


28/03/2011, 19:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy