Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 13/05/2024, 9:13




Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Consiglio per acquisto trattore per piccola azienda 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/01/2011, 23:34
Messaggi: 18
Rispondi citando
Salve a tutti,sono iscritto da un po al forum e sto iniziando una attività agricola...ho circa un ettaro e mezzo in cui faccio ortaggi piu ho circa 5 ettari di oliveta.
Detto questo,ho necessita di comprarmi un trattore,(sperando di rientrare nel finanziamento del premio giovani),ma non ho le idee chiare su quale trattore comprare.
Pensavo a un trattore di modeste dimensioni,ho visto il lamborghini r1 35 o r1 55...cosa ne pensate? Purtroppo non ho trovato molti commenti positivi...pensate che con una di queste macchine riesca a fresare,trinciare,trasportare le olive ... credo che per l'aratura sarà complicato anche perchè ho un terreno non pianeggiante e con terra argillosa,quindi molto compatta...eventualmente questa operazione la farei fare da un contoterzista.
Aggiungo che il prezzo che ho trovato è di circa 16500 per il 55 e 14500 per il 35...eventualmente cosa mi consiglierete per quella cifra..max 20000 euro.

Ciao a tutti...grazie anticipatamente per le informazioni.

Remigio


28/03/2011, 12:19
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
quelal serie li e' un modello trasversale , anche venduto dall cnh qualche hanno fa col amrchio case e anche dall landini ... se non sbaglio doveva essere costruito nello stabilimento della zetor nell'est europa..

per cui.....

con 20mila euro io sarei orientato sul consigliarti un tdd4000 erede del tdd75 che era erede della serie 66 fatta in turchia

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


28/03/2011, 14:56
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 22/01/2011, 23:34
Messaggi: 18
Rispondi citando
Ciao Grintosauro,grazie della risposta...oggi pomeriggio mi sono anche informato sul BCS RS VICTOR 400 un "trattorino" 35 CV che è in offerta...
diciamo che spendendo 23000 euro prenderei trattore,fresa,aratro,forca caricaterra,assolcatore,carrello,botte per ramato 200 litri e trincia.
So che non è sarebbe un trattore con cui poter arare,ma come anticipato precedentemente,mi "accontenterei" di fresare,triciare,trasportare olive e magari dare il ramato agli olivi.
Che ne dite?
Pensate sia una CAVOLATA comprare un oggetto del genere?cioè riuscirò a fare quello che devo fare o è un trattore semplicemente per "tagliare l'erba nel giardino"?

Aspetto consigli...parlate pure senza riserve...ciè se fa CA..RE ditemelo tranquillamente!

ps:ho visto anche il LANDINI MISTRAL...che costerebbe ovviamente di piu ...ne varrebbe la pena? ...sarebbe meglio del Lamborghini?
scusate la tempesta di domande!

Remigio


28/03/2011, 21:16
Profilo

Iscritto il: 03/04/2009, 12:29
Messaggi: 1207
Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
Rispondi citando
se puoi,prendilo senza cabina,risparmi sul costo d'acquisto e anche sull'aria condizionata,in più se ti devi muovere nello stretto,hai migliore visibilità.
detto questo,non ti so consigliare il modello,che non me ne intendo.


28/03/2011, 22:00
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
mmm se fai i trattamenti insetticidi , un po di cabina ci va

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


28/03/2011, 22:10
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 22/01/2011, 23:34
Messaggi: 18
Rispondi citando
...effettivamente,forse la cabina c'andrebbe...ci penserò...
ma per quanto riguarda il trattore? è affidabile il bcs? e tra lamborghini r1 e landini mistral?
insomma di quelli che ho visto ce n'è qualcuno valido o è meglio che guardi altre marche?


28/03/2011, 22:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
Remigio ha scritto:
ps:ho visto anche il LANDINI MISTRAL...che costerebbe ovviamente di piu ...ne varrebbe la pena? ...sarebbe meglio del Lamborghini?
Remigio


Ciao Remigio, la differenza tra il Landini Mistral e il Lamborghini R1 è solo nel motore, il Lambo monta il Mitsubishi e il Lando Yammer???? (Grinto aiutami perchè non ricordo),
Il problema a mio avviso che queste tipologie di macchine sono nate come utilizzo da giardinaggio e poco più.

Io sposo il consiglio di Grinto meglio la serie TDD4000 o altrimenti se vuoi restare in casa SDF la seire RF target della Lambo un 60 cv frutteto spendi sui 18 mila+iva però hai tutt'altra macchina. Magari gomme R 28 post e R 20 anteriori e puoi arare tranquillamente.
Tanti auguri per l'acquisto
alla prossima
Marco


28/03/2011, 22:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
son tutti col motre deutz se nnmi sbaglio , cambaiva solo il colore del cofano ...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


28/03/2011, 22:26
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
son tutti col motre deutz se nnmi sbaglio , cambaiva solo il colore del cofano ...


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

No caro Grinto Lando= CNH (perchè CNH se li fa costruire dalla Landini i suoi T3000) mentre SDF fornisce il cambio alla Lando.
correggimi se sbaglio.....


28/03/2011, 22:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
si ma la salsa e' sempre quella , e' il classico trattorino da donna( prrrrrrrrrrrr valeria!!!)

scusate l'ot

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


29/03/2011, 7:54
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy