Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 7:17




Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
consiglio acquisto trattore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/01/2015, 19:08
Messaggi: 17
Rispondi citando
nick91 ha scritto:
vabbeh ma se prendessi un isodiametrico sui 70 cv.... che uso tra i frutti minori e piante da frutto..... posso usarlo anche per arare, fresare, stendere teli ecc o ci sono problemi? dovrei usarlo anche come elevatore, trainare rimorchi, atomizzatore, pala per la lettiera... insomma... ci devo fare tutto! dici che 70cv sono sprecati?
:| Nel primo post scrivi che attulamente la fienagione viene fatta con JD da 150 CV chiedi anche a lui un cosiglio chi meglio ti potrebbe consigliare .
70 CV sprecati? i cavalli non sono mai sprecati specialmente su trattori di piccole dimensioni, difficile trovarni che pesano piú di 20/22 Q,li


27/01/2017, 22:39
Profilo

Iscritto il: 08/10/2016, 8:59
Messaggi: 306
Rispondi citando
Il problema è che a volte si prendono trattori enormi per non sfruttarli, nella mia zona la maggior parte dei terreni non puoi coltivarla con trattori di più di 100 cv, quasi tutti hanno mezzi sui 70-80 cv, e riescono a lavorare in pieno campo anche grandi estensioni, senza avere 150cv


28/01/2017, 15:09
Profilo

Iscritto il: 30/10/2010, 18:30
Messaggi: 2671
Località: Desio (ridente brianza)
Formazione: tecnico dei servizi ristorativi
Rispondi citando
vabbeh ma questo agricoltore con questo JD ha altre campagne grandi pianeggianti! lo usa solo per fare fieno li.... fa a anche cereali.... non è mio quel mezzo!! :lol: :lol: provo a vedere una concessionaria pasquali questa settimana... vediamo quanto mi chiedono

_________________
FEISBUC: il contadino nick
ISTA: ilcontadinonick
IUTIUB: il contadino Nick


30/01/2017, 13:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy