Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 20:08




Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
case ih jx 80 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/09/2011, 17:54
Messaggi: 155
Località: Guidonia (RM)
Formazione: Perito In Marketing - Attestato di Imprenditore Agricolo Professionle (IAP)
Rispondi citando
per un aratura a dichi, quel trattore va benissimo, lo stesso dicasi per la fienagione....
Va bene anche per un aratura con aratro....anche se secondo me l'aratro vuole il cingolo..:-D
Facci vedere le foto quando lo prendi, è una bella macchina!

Domanda per i più esperti ma la CASE è la stessa casa degli international?


08/11/2011, 20:40
Profilo

Iscritto il: 18/01/2011, 19:45
Messaggi: 203
Rispondi citando
ok................. :P


08/11/2011, 20:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
in pratica ce una zona grigia tra ilgruppo cnh e il gruppo argo , sul marchio case international,

in cui e' intervenuta l'antitrust , in cui per effetto delle acquisizioni , il gruppo cnh della fiat industrial( che comrende iveco e il gruppocolbeco che fa escatori) si e' trovata 2 marchi di mietritrebbie , cioe la newholland dalal livrea gialla , e la Laverda , che ora e' passato al gruppo argo dei fratelli Morra :(

appena fatta al divisione si erano ritrovati lo stesso mezzo sotto 2marchi , ma ora si stanno sviluppando serie di tratotri sensibilmente differenti.

infatti il marchio mc cormick , ( che anni prima era stato assorbito dal marchio Case Internatiolan)e' stato scorporato , con la cessione dello stabilimento inglese , dal gruppo Cnh al gruppo argo.

rimontando il motore perkins su tutta la linea..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


08/11/2011, 21:17
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
ranching190 , nn te la prendere , nn lo detto io..


Grinto, lo sai benissimo io sono molto molto sportivo quindi non me la prendo mica!!!! :D :D :D Che il JD sia ottimo ne sono consapevole anche se a questi livelli di potenza, io sceglierei altro ad esempio CNH o FENDT o SDF. In zona Reggiana per i lavori di fienagione o comunque lavori leggeri usano altro, anche se il marchio JD e' molto molto diffuso. Per me comunque la JD e' troppo blasonata per quello che e' realmente. :!: :!:
Ritornando al CASE non e' proprio uguale al fratello blu, in quanto e rivisto dalla CASE, non so in cosa ma ci sono delle piccole differenze migliori naturalmente.


09/11/2011, 17:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
case IH e mc cormich ora son 2 trattori comletamnete diversi

ma nell'anno in cui ce stata la scissione erano molto molto simili, il Mcc un po meno rifinito , assistenza e' quella in stile Morra..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


09/11/2011, 19:47
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 18/01/2011, 19:45
Messaggi: 203
Rispondi citando
io sono favorevole al jd,e una trattore buono per lavori di aratura,da noi in sardegna stanno andando molto per lavori di aratura,mentre per lavori suferficiali e fienaggione si usano same e nh


09/11/2011, 20:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
case IH e mc cormich ora son 2 trattori comletamnete diversi

ma nell'anno in cui ce stata la scissione erano molto molto simili, il Mcc un po meno rifinito , assistenza e' quella in stile Morra..


Si ok Grinto ma io parlo di oggi nel senso che se prendi un NH T ...... E l'omologo CASE non sono del tutto uguali in quanto Case applica delle specifiche originarie di CASE e non di NH.

filippedu ha scritto:
io sono favorevole al jd,e una trattore buono per lavori di aratura,da noi in sardegna stanno andando molto per lavori di aratura,mentre per lavori suferficiali e fienaggione si usano same e nh


Qui vado un po' OT, ma in questo range di potenze i mezzi SDF E CNH li ritengo superiore al JD in quanto macchine piu' complete e versatili (infatti Grinto lasciamelo dire SDF ne fa da padrona con Dorado/R2 e Explorer/R3)
FENDT sarebbe il top pero' li c'e' la questione prezzo che non e' da sottovalutare. Per il resto come ho già detto in precedenza io avrei molto da dire su questa tanto millantata superiorità così assoluta di JD o altri, pero' ripeto e' una mia opinione personale quindi lascia il tempo che trova.


09/11/2011, 21:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
se stai a vedre il jd 5820 e' meccanicamnte uguae al vecchio ceres/cergus della renault class .
cambiava al cabina come postazioen di lavoro ma entrambi montati dalla carraro ( all'epoca distribuiti dall'agritalia)

e anche il nuovo axos (che monta perckins) ha molte similutidi come sollevamneto e cambio del vecchio cergus..

sulla serie 6000 /serie 20 e 30 nn sarei cosi categorico , se nel tiro uno contro l'altro molto centra al trattivita, nei tiri dinamici in salita ho visto dei zetor zittire tutti.


secondo me le strategie della fiat sullaparte agricola e autotrasporti , rispetto all'auto e' quella di dare un buon prodotto , a un costo ragionevole , e come era nel passato di favorire chi nel giro di 5/6anni cambia i mezzi , avendo un buon mercato dell'usato (prerche prende e li porta all'estero???)
nonmi sembra che una strategia simile la same , piuttosto che al fendt possa dire uguale

fate un giro nei piazzali e guardate quanti trattori stanno li mesi prima di essere piazzati ...
spesso ho occasione di apssare davanti all'officina del buon Eugenio , ne ha 4 li inmezzo che son 2 anni li fermi...e hanno meno di 15anni... intorno son passati dei 980 , 850, un jd3140 se nn sabglio, internatonal 844 , un carraro dt sugli 80cv, il lambo (exploreII 95cv) con forche e frenatura e' rimasto li 4/5mesi se nn sabglio ( effettivamnte x me il prezzo era un po caro x un tratotre di piu di 5000oe..)

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


09/11/2011, 21:51
Profilo YIM WWW
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Iscritto il: 15/07/2008, 11:00
Messaggi: 897
Località: Campania
Formazione: Ingegnere
Rispondi citando
Racing190 ha scritto:
grintosauro ha scritto:
ranching190 , nn te la prendere , nn lo detto io..


.... Per me comunque la JD e' troppo blasonata per quello che e' realmente. :!: :!:



Condivido, sono ottimi trattori, ma hanno le loro pecche come tutti gli altri e costano piu di quanto effettivamente valgano.
Per me sono del tutto equivalenti a un NH solo che costano mediamente di più e soprattutto consumano sensibilmente di più, ma poi all'atto pratico prestazioni del tutto analoghe a parità di gamma.
Io ho un cugino che ha un 6320. Si trova benissimo ma ho notato che da 2 anni a questa parte lo usa sempre meno per arare e ha ripiegato sul vecchio ma eccellente cingolato Fiat 70.65M. Impiega leggermente di più ad arare ma consuma la metà del gasolio che gli costerebbe usando il JD. E infatti dice che è un'ottima macchina con motore generoso tiro eccellente ma beve come una spugna.


18/11/2011, 11:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
il tiro del cingolato e' diverso da quello di un gommato
concordo grandi linee sul fatto che costano un po di piu anche se anni luce dai fendt .

sul fatto del case x me rimane omolo di quello blu

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


18/11/2011, 17:26
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy