Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/04/2024, 0:26




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Carraro 8008 tritrac 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/07/2013, 11:12
Messaggi: 11
Rispondi citando
Ciao a tutti, ho scritto altre volte sul forum alla ricerca di apprendere qualcosa da voi più esperti, visto che da poco sono entrato a far parte della comunità agricola. Ero quasi intenzionato a prendere un cingolato ma l’acquisto di un terreno distante ed il fatto di non avere pendenze impossibili mi ha fatto puntare su di un gommato isodiametrico (usato)
Non riesco a trovare nessuna scheda tecnica su questo trattore un Carraro 8008 tritrac largo 1.60 circa.
Qualcuno mi sa dire qualcosa su questo trattore? Dovrei trinciare e fresare in collina con terreno in alcuni punti roccioso e terrazzamenti. Potrebbe andar bene? Che prezzo dovrebbe avere?
Grazie mille


23/04/2015, 15:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
In genere se sei in pendenza sopratutto se hai un isodoametrico e quello di avere la parte più pesante a monte e nn a valle . Nn sempre de il muso come nn sempre e il culo. Se devi fare una manovra cr a di nn farla su un fianco col gli attrezzi portati sollevati : Sbilanciano troppo il peso. Detto questo se nn hai particolari problemi crca di allargare liu possibile la carreggiata almeno quella posteriore . Quella anteriore e più facile che vai a toccarsi parafanghi

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


23/04/2015, 16:57
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 09/01/2024, 13:25
Messaggi: 1
Rispondi citando
A mio avviso il Tigretrac 8008 è una macchina eccezionale, soprattutto per trinciare.
Invio un link con un video esplicativo per vedere come un mezzo ultraventennale possa essere comunque ancora all'avanguardia

https://youtu.be/o2Pib-6qHHU?si=douXNc-XrLMnKCVt" target="_blank


09/01/2024, 13:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy