Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 19:54




Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
aiuto cerco consiglio!!!!! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2011, 15:28
Messaggi: 814
Località: caserta
Rispondi citando
No quelli prima, 68.. e qualcosa, ma anche l 85GT dicono che e tira molto. Parlo sempre dei frutteti.

_________________
« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi


17/06/2011, 16:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
si ma nn puoi paragonare il 85 a un 70/66

va bene che il 70 tira , ma l'altro e' 15cv in piu...

poi bisogna capire cosa si intende x tirare , tiro sul lungox strada? sulla pres di forza ( e qui sec me il perking perde qualcosa..) come sollevamento ( effettivamrnte....il fiat e' un po scarso )

poi e' come i gusti el gelato , non son tutti alla menta

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


17/06/2011, 17:04
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2011, 15:28
Messaggi: 814
Località: caserta
Rispondi citando
Per tiro intendo quelllo fatto con cavo legato alla stessa altezza su asfalto, le prove in genere le fanno a parità di cavalli anche se poi fanno prove bizzarre, in pratica si tratta di vedere chi slitta per prima visto che alla fine si riduce tutto li, comunque dicono che i landini hanno sempre la meglio, ad esempio l 85gt ha avuto la meglio sia con un tn 90 che con un 82-76 ( se non sbaglio la sigla giusta era quella ) il bello e che l 82-76 portava anche il trapano dietro. saranno le gomme ?? sarà un bilanciamento diverso dei pesi ?? bhoo ??

_________________
« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi


17/06/2011, 19:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando



SI, COME NO!!!!

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


17/06/2011, 19:12
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2011, 15:28
Messaggi: 814
Località: caserta
Rispondi citando
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io mi riferivo ai frutteti però !!!

_________________
« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi


17/06/2011, 19:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
qui la zona frutticola che conosco bene e' la zon del cuneese intorno a saluzzo .

gira rigira i marchi che vedo maggiormente , sono S+d+F, cnh , e fendt per il trasporto dei carreloni ( anche perche nelle vicinanze ce un ottima assistenza) il landini comemrcilaizzato dal consorzio a cuneo( un 20di km ) non ce ne sono molti .

non ti so spiegare il motivo , e dire che hanno un buon magazino , e officina di assistenza.

io parto sempre da un presupposto , se in uan zona ce uan predominanza di un marchio o 2 su quei 4/5 piu blasonati , i casi sono 2 o sono tutti una manica di gonadi maschili, ma non lo penso visto i ricavi che 1 ettaro a actinidia, piuttosto che pesche mele , un po meno pere, hanno , oppure effettivamente il mezzo e' valido il prezzo congruo, l'usato vendibile e l'assistenza ottima..

non me ne avere ,ma brucia ancora un ricambio di una attrazzatura di una macchina del gruppo Morra , gruppo ahime piemontese..( gruppo propietario del landini.)

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


17/06/2011, 19:58
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2011, 15:28
Messaggi: 814
Località: caserta
Rispondi citando
figurati, i trattori che preferisco sono i same, molti dicono invece che non sono affidabili. I landini li giudico scomodi e chiassosi, c' èra un 1000s che fumava sempre anche quando faceva i rotoballe. Dalle mie parti di landini ne sono stati venduti tanti soprattutto perché almeno negli anni passati facevano buoni prezzi, ma so anche di persone che hanno preso belle fregature dallo stesso concessionario !! certe cose non capitano solo da te !!

Quando devi comprare tutti generosi poi....

_________________
« Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo » M. Gandhi


17/06/2011, 20:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
qui i same pagano caro lo scotto di aver avuto fino a una 15ina di anni fa un cambio poco affidabile come robustezza , un po troppo giusto per gli sforzi che doveva sopportare, sopratutto con le marce corte in aratura /rippatura , e per strada con rimorchi oltre i 14tons , oltre che essendo abiturati con i fiat a usare rototerra da 2,5 ( lely morra sopratutto) con i 70/80cv , con is ame si dovevano andare necessariamente alemno con 80/85cv per avere la stessa resa , cioe si rischiava sempre di uarli a temperature leggermente alte ( stesso problema con gli mwm raffreddati ad acqua sui renault tra l'altro per dirla tutta )

presumo piu per un problema di terreno pesante , e in primavera come quest'anno umidi per cui lo sforzo viene amplificato ( SIA NELLO SPANDIMENTO DEL LETAME /LIQUAME sia in aratura)

come gia detto il mio parere che con al fusione con la deutz , hanno risolto gradulmente questo gap( anche se il rubin qualche rogna al cambio nei primi ce la ancora a vita vedi il richiamo dei primi in garanzia) e oggi puo peermettersi di essere competitivo con gli altri gruppi(gima fend cnh jd , il gruppo morra)

i frutteti vigneti e colt orticole sono un gruppo a parte inquesto mondo , primo perche sotto i 45cv ci son parecchi doppioni , talvolta fatti nell'est europa dalal zetor , o in turchia, secondo perche son tutti meccanici e poca eletronica , tranne la serie 200 della fendt , ma costa un occhio della testa.
la differenza la fanno secondo me il gruppo SHL+D , penso anche per il motivo che l'assemblaggio e' fatto in eropa e nn nei paesi peco

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


18/06/2011, 8:22
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 13/06/2009, 14:59
Messaggi: 32
Rispondi citando
oi ragazzi ho provato un same corsaro 70 boia che tiro della madonna il ripper aveva i puntali lucidi come argento a fine lavoro!!! ha solo qualche problema di sterzata poiche è lungo ma meglio qualche manovra in più tanto alla fine non sono un contoterzista!!!!! alcuni me lo sconsigliano per il raffreddamento ad aria voi che ne pensate?????ha dimenticavo è del 86 quindi ha servosterzo e 2 distributori!!!!!


19/06/2011, 0:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
se per questo usavo un ripper 7punte con rullo col 640dt, in 2 passate in diagonale andavo sotto di 60/70cm tutto di prima corta.. 3ore a ettaro , poi quando lo hanno cambaiato x un 9ancore con rullo mi e' dispiaciuto un po , perche nei vigneti era una cannonata.

so che in questi lavori non bisogna avere fretta e lavorare sul massimizzare la trattivita( a costo di sgonfiare un po le gomme fino a 1,5atm)e fal lavorare il motore discretamente libero x avere uan riserva di coppia in fase di sollevamento nello sforzo controllato.

che io sappia il corsaro non ha poi uno sterzo cosi largo , non so con che trattori lo paragoni , ma e' il linea con gli altri . certo che se lo paragoni a un JD 2140 li siamo su altri raggi di svolta e angolazioni della campanatura

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


19/06/2011, 8:31
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy