Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 21:54




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Acquisto trattore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/01/2020, 17:59
Messaggi: 8
Rispondi citando
Salve, prima domanda: vorrei sapere se per acquistare un trattorino è obbligatorio avere la partita iva agricola o se si può fare la fattura con codice fiscale e poi in seguito aprire la partita iva per fare il passaggio di proprietà del mezzo.
Seconda domanda: chiedo agli esperti per l'acquisto di un goldoni idea 30 con pto e sollevamento anteriore e posteriore e sia gomme normali che garden, che sia un buon prezzo 6000 euro o sono troppi?
(Se ho sbagliato sezione mi scuso ma sono nuovo del forum)
Grazie in anticipo


05/01/2020, 18:07
Profilo
Sez. Trattori
Sez. Trattori

Iscritto il: 15/07/2008, 11:00
Messaggi: 897
Località: Campania
Formazione: Ingegnere
Rispondi citando
Matti98 ha scritto:
Salve, prima domanda: vorrei sapere se per acquistare un trattorino è obbligatorio avere la partita iva agricola o se si può fare la fattura con codice fiscale e poi in seguito aprire la partita iva per fare il passaggio di proprietà del mezzo.
Seconda domanda: chiedo agli esperti per l'acquisto di un goldoni idea 30 con pto e sollevamento anteriore e posteriore e sia gomme normali che garden, che sia un buon prezzo 6000 euro o sono troppi?
(Se ho sbagliato sezione mi scuso ma sono nuovo del forum)
Grazie in anticipo


L'acquisto di una macchina agricola richiede necessariamente la P. IVA come imprenditore agricolo o come coltivatore diretto. Tale necessità è finalizzata all'immatricolazione del trattore. Puoi però chiedere al concessionario se te lo vende SENZA immatricolarlo, in quel caso non serve la P. IVA. Ma il trattore potrà stare solo nella tua proprietà e mai uscirne in quanto non targato.

Saluti
Toni


08/01/2020, 12:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy