Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 5:29




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Una coppia di tortore che cova senza uova 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/12/2013, 16:57
Messaggi: 57
Località: Bologna
Rispondi citando
Presi tempo fa una coppia di tortore, ormai da parecchio tempo si trovano dentro una voliera solo che non fanno uova.
La femmina non ha mai prodotto neanche un piccolo ovetto.
Ho notato che il maschio la feconda abbastanza spesso ma niente.
Ormai si stanno dando il turno per la cova, prima il maschio e poi la femmina, ma tanto ogni volta quando escono entrambi vedo che il nido è vuoto. Ho fatto una sorta di " casettina" per loro, quindi non è aperto come nido.
Sono preoccupato perché penso che ci sia qualcosa di veramente serio.
Potete aiutarmi?
Gli animali godono di buona salute, alimentazione specifica, acqua fresca ogni giorno, e di tanto in tanto alla sera lascio la porticina aperta così escono per farsi un giretto (abito in campagna), rientrando dopo pochi minuti nella voliera.


26/08/2014, 12:48
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
Sei sicuro che siano maschio e femmina ?? Io ho coppie di maschi che uso come balie e si montano a vicenda, comportandosi come una vera coppia.

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


26/08/2014, 15:02
Profilo

Iscritto il: 30/12/2013, 16:57
Messaggi: 57
Località: Bologna
Rispondi citando
Tommaso97 ha scritto:
Sei sicuro che siano maschio e femmina ?? Io ho coppie di maschi che uso come balie e si montano a vicenda, comportandosi come una vera coppia.


In effetti è stata una delle prime ipotesi che mi sono venute in mente.
Magari fra pochi giorni posto delle foto nel forum, per far vedere questi due animali.
Ti posso dire che uno dei due è decisamente più piccolo rispetto all'altro. E penso che sia la femmina. Io non penso che ci siano dubbi ma essendo non esperto magari mi sbaglio.
Strano che comunque non sia stato fatto neanche un piccolo ovetto. Forse sono ancora giovani anche se tendo ad escluderlo.


29/08/2014, 22:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy