Rispondi al messaggio

Re: foto tortore

16/09/2010, 11:34

Ale.belle veramente le tue tortore,vorrei metterne anch'io un pò...(se mia moglie legge questo post mi caccia :) ),mi pare si trovino facilmente in commercio vero?
Avevo dei colombi,ma mia moglie me li ha fatti togliere,li avevo liberi,e loro con tanto spazio,venivano a fare i loro bisogni tutti allo stesso posto...vicino alla porta di casa :evil:
Adolfo ;)

16/09/2010, 12:33

x luigi,il giorno che te togli tutti quei colombi che hai e usi le voliere per fagiani,io mi farò 1 colombaia :lol: :lol:
x adolfo,le tortore e i piccioni dalle nostre parti si trovano molto facilmente è 1 peccato che siamo lontani altrimeti ti davo 1 coppia di piccioni e 1 di tortore di cui mi devo disfare :x

16/09/2010, 12:39

I colombi sono tra gli animali che danno più soddisfazione, in una scala di fedeltà vengono subito dopo i cani, se non allo stesso livello.

Acquistai un colombo dragone e lo tenevo in quarantena in un altro locale, già dal primo giorno mi sono accorto che in lui c'era qualcosa di particolare. Mi seguiva con lo sguardo, qualsiasi cosa facessi e poi si avvicinava non solo per mangiare.

Quando l'ho messo insieme ai miei colombi lui ha cominciato a venirmi in spalla e a seguirmi nelle altre voliere. Alla fine decisi che poteva vivere libero insieme ai viaggiatori.

E' morto ucciso da un predatore insieme a tanti altri fratelli con le piume.

16/09/2010, 12:41

allora libera tutti i piccioni,tanto sono abituati al posto non scappano e tornano a casa:!: cosi nelle voliere ci mettiamo i fagiani :lol:

16/09/2010, 12:47

Ciò che mi piace dei colombi è il farli volare, io li libero e loro si fanno tanti giri per poi ritornare in voliera, se pure li buttassi fuori troverebbero il modo per rientrarvi.

Il prossimo mio acquisto sarà al massimo un Aereo :)

(mi sono già informato e me lo compro smontato al costo di una Golf)

18/09/2010, 15:36

mi piacerebbe avere anche a me delle tortore :twisted: me le dovrò procurare...una volta mia nonna ne aveva a centinaia(li teneva in stalla al caldo ed erano liberi di entrare e uscire) poi pian piano li levò perchè ha detto che sporcavano troppo(penne,cacca,paglia e altro) e li uccise tutti :evil: :evil: il problema e che ora ci sono le gatte :twisted: mangiano i loro piccoli uffi!!!!

28/09/2010, 0:17

ale85 io ho un paio di tortore come le tue,le chiamano tortore giapponesi da queste parti si riconoscono dalla riga nera sul collo,curiosita da cosa si riconosce il sesso?

28/09/2010, 14:44

il maschio,perlomeno negli animali che allevo io è piu grosso e tozzo delle femmine,di dove 6?

29/09/2010, 11:26

ale..dopo tanti sforzi e dopo aver stressato x molto tempo mio zio, ho avuto una coppia di piccioni!!! sono felicissimo :D però sono strani dai normali...sono bianchi e neri irregolarmente sparsi sul corpo e sono più grossi dei normali...metterò qualche foto più in là :P sono felicissimo

06/10/2010, 20:36

ale85 ha scritto:il maschio,perlomeno negli animali che allevo io è piu grosso e tozzo delle femmine,di dove 6?

sardegna...piccolo problema eh eh una e scappata e ne rimane solo una dovro catturarne qualcun'altra visto che qui ci sono a centinaia....
Rispondi al messaggio