Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 15:02




Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Pressa gigante 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
quà


24/01/2010, 22:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
su un giornale di agricoltura locale , vendono una pressa quadra della morra(gruppo landini) a buon prezzo , e' affidabile?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


25/01/2010, 20:20
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
I legatori sono simili a quelli delle presse quadre piccole, naturalmente dimensionati per lavorare con diametri di spago diversi e moltiplicati per tre copie.
Son delle specie di meccanismi di orologio che devono lavorare immersi nella polvere, con interferenze di paglia, fieno e stocchi di mais a un ciclo al minuto su una macchina che avanza in un campo a 15 km/h circa.
Se non sono a punto quelli la pressa non serve a niente altro che a farti bestemmiare.
L'unica Hesston che ho visto io legava a fil di ferro (non chiedetemi come che non ne ho la minima idea) e se i modelli che ti propongono sono di quel tipo li credo sia meglio lasciar perdere.
Da varie fonti ho sentito parlar bene delle New Holland, io personalmente ho una Krone ma, comunque sia, son dell'idea che non sia conveniente allontanarsi dai grossi gruppi (anche la Claas mi è stata sconsigliata) e che sia difficile cavarsela bene con meno di 20-25.000 euro.
Altri marchi papabili potrebbero essere Massey Ferguson, Vicon ma la Morra non mi ispira troppa fiducia; è un bestione dai piedi d'argilla alla fine basta un niente per mandare tutto a rotoli. Però non fraintedetemi, non prendo provvigioni da nessuno. Se posso un consiglio lo do ma, a casa sua "ognun le paròn!"
A presto.


25/01/2010, 20:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
No figurati tremor, io ti ho parlato dell'Heston perchè come ti ho detto è del gruppo nh, e perchè una 4700 c'è l'ha un terzista della mia zona, però!!!! lui l'acquistata nuova e in lire se non sbaglio ha speso 100 e passa milioni!!!! cosa che io non posso permettermi e a parte questo da me la zootecnia è ridotta all'osso quindi sarebe una spesa inutile. questo terzista so che lavora tanto e quest'anno ha avuto dei problemi proprio al legatore!!!!!!! quelle che ho visto in francia erano con legatore a spago. vorrei fare questo acquisto proprio in relzione alla comodità e maggiore capacità di trasporto e in relazione alla velocità di lavoro. anche se penso che la qualità di foraggio che si ottine con una rotopressa a cuore tenero non si ottine con nessun altra pressa. Avevo trovato anche una class da un rivenditore della zona però a pelle nemmeno a me ispirava tanto. Grazie


25/01/2010, 21:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
quello sicuramente ,
qui in peimonte ci sono 2 ditte che fanno presse quadre, una e' morra , e laltra e' supertino.

non sara chissa che cosa, ma a 50 km abbiamo lassistenza diretta dalla fabbrica.

fin'ora me la son cavata xon la roprressa , ma avendo superato le 7000 rotoli stavo pensdando a quacosa di meglio

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


25/01/2010, 21:13
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Racing190 ha scritto:
.......anche se penso che la qualità di foraggio che si ottine con una rotopressa a cuore tenero non si ottine con nessun altra pressa.......

Su questo concordo, con le pressioni della quadra se il fieno non è bruciato rischi l'autocombustione; chi ha stalla a mio modo di vedere, specie nelle zone a ridosso delle montagne non può sostituire il tondo col quadro, le due macchine, sich! Vanno affiancate, la quadra fa la paglia e gli appezzamenti più grossi, la tonda i pezzi piccoli, la medica e la roba da fasciare. Difficile avere entrambi i cantieri nella stessa azienda.


25/01/2010, 22:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
quello sicuramente ,
qui in peimonte ci sono 2 ditte che fanno presse quadre, una e' morra , e laltra e' supertino.

non sara chissa che cosa, ma a 50 km abbiamo lassistenza diretta dalla fabbrica.

fin'ora me la son cavata xon la roprressa , ma avendo superato le 7000 rotoli stavo pensdando a quacosa di meglio

Vale lo stesso discorso fatto con rancing190. Poi, attenzione all'altezza dei pianali, con pianale da un metro e balle da 80 io carico 4 file e arrivo giusto a 4,2 mt, se hai pianali di camion con carico a 1,5 mt ci vuole una pressa da 90 per fare 3 file piene altrimenti si vanifica buona parte del risparmio. :?
Non è una questione di regole, sotto i ponti non ci passi proprio.


25/01/2010, 22:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ahha , mi hai ricordato quando col rimorchio a ballette ho sfiorato i semafori quando erano messi a 5 metri d'altezza..
grazie tremor su questo nn avevo minimamente pensato..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


26/01/2010, 9:00
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 10/12/2009, 20:58
Messaggi: 92
Località: sardegna
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
ciao a tutti, una curiosità??? la pressa gigante di cui parlate di che potanza minima di una trattrice ha bisogno per lavorare e per tirarla???intendo la più piccola....perchè io per il mio allevamento ho aquistato medica in rottopresse a cuore tenero pochi giorni fà ,mentre l anno scorso ho acquistato balloni rettangolari giganti ,e anche se i produttori erano diversi il prodotto é ottimo lo stesso ,l unica differenza é per lo spazio che occupano nel capannone, e se mi sapete consigkiare il metodo migliore per avere un foraggio di medica extra perfetto visto che acquisto dall'esterno....grazie


26/01/2010, 12:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2008, 11:34
Messaggi: 1374
Località: Terra
Formazione: Perito
Rispondi citando
Visto che ti piace lavorare di notte vai alla grande, la miglior cosa è lavorare il medicaio nelle ore più fresche della giornata in modo che perda meno foglie possibile e lasciarlo fermo al sole durante il giorno.
Pe la potenza, mi sa che con il Corsaro ce l'hai molto dura, anche per macchine molto piccole io non mi azzarderei ad andare sotto i 90 CV.


26/01/2010, 15:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy