Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 5:50




Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Pressa gigante 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ingenere il fieno di erba medica a balle quadre, e' essiccato artificialmente , non e' fatto in capmo aperto.

io per la emdica oterei x le rotopresse , perche trattano meno peggio il fieno , rispetto a una quadra gigante.

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


26/01/2010, 16:16
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
concordo pienamente con grinto, ottima qualità si ottiene solo con la rotopressa a cuore tenero e penso che sia la pressa ideale per colui che ha un allevamento e non deve commerciare. Il top come ha detto Tremor sarebbe avere entrambi le macchine roto pressa e pressa gigante però i costi diventano onerosi!!!! non riesco ad inserire una foto della pressa gigante!!!!!!


26/01/2010, 16:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
una rotopressa a cuore tenero a camera fissa di seconda mano di 5 6 anni di produzione italiana , costa sui 3000 euro ,non e' un spesona mai vista.. e in peimonte dove giri giri te tirano deitro, non so in omnadria o veneto , ma penso sia cosi un po dapeprtutto , epoi il bello di imballare la medica e la velocita , visto che si imballa da rastrellare

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


26/01/2010, 19:27
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 10/12/2009, 20:58
Messaggi: 92
Località: sardegna
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
io pensavo alle presse giganti solo per una questione di spazio...poi l importante è la qualità del fieno di medica....io lavoro il fieno anche la notte sopratutto taglio e ranghino xche qui dopo le 11 di mattina le temperature arrivano oltre i 35 gradi,poi siccome faccio un pò di contoterzi per gli altri lavoro a tutte le ore...poi visto che ho da seguire an che l azienda il tempo è poco e la notte si può lavorare....poi la pressa gigante chiedevo di che potenza avesse bisogno per un eventuale cambio di trattore e quindi vì chiedo se un trattore da100 cv può bastare per una macchina rettangolare magari un pò più piccola ,ma che mi permettà di sfruttare meglio tutti gli spazi per lo stoccaggio e sfruttare al max i mezzi gia presenti visto che l ammodernamento di tante macchine oggi é troppo costoso...


26/01/2010, 19:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
io parlo x esperienza , un contoterzista qui usa il 140/90 davanti alla class quadra , e non gli avanza nulla....

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


26/01/2010, 20:45
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 10/12/2009, 20:58
Messaggi: 92
Località: sardegna
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
eh cavolo....va bè per adesso vorrà dire che mi accontenterò di usare ancora la mia pressa per ballette piccole.....anke perchè da noi é impossibile usare un 140....


26/01/2010, 22:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
vai per gradi
prova con i rotoli , poi se nn basta e nel frattempo ti compri un 140/160cv vai in quadra..

anche eprche secondo em finoa 1000/1500rotoli di fieno paglia meglio una a vol fisso usata..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


26/01/2010, 23:44
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 23:20
Messaggi: 726
Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
Rispondi citando
jonk ha scritto:
eh cavolo....va bè per adesso vorrà dire che mi accontenterò di usare ancora la mia pressa per ballette piccole.....anke perchè da noi é impossibile usare un 140....


Ciao jonk, quello che afferma grinto è verità, per una pressa gigante ci vuole una bella macchina un po per la potenza che assorbe alla p.t.o., ma molta per il traino, perchè sono macchine molto grandi con pesi altrettanto grandi e se abiti in collina o comunque non in pianura e meglio prendere qualche cavallo in più. Io ti consiglio comunque vada di prendere una macchina sei cilindri. altrimenti se non vuoi spendere troppo come ha detto il buon grinto, una roto pressa a catene e imballi anche con un 50 cv, e di usato se ne trovano tante se ti può interessare, io ho una gallignani 9150 ad un prezzo molto molto modico però li ci vuole almeno un 90 cv, o altrimenti vai sul sito www.agriaffaires.it trovi un pò di tutto.


27/01/2010, 2:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
splafoniamo un po fuori tema.

imballare con un 110cv 4 turbo ( o un 80aspirato) a camera fissa ( o anche variabile) , consuma di piu di un 110 6cil sempre con la stessa pressa, perche ha un altro tiro.

e questo vale per tutti gli altri lavori..

anzi sopratutto per gli altri lavori..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


27/01/2010, 9:17
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 10/12/2009, 20:58
Messaggi: 92
Località: sardegna
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
ciao a tutti,,io pensavo che di queste presse giganti c potesse essere una via di mezzo tra le giganti e le ballette piccole della mia5190,...Devo dire però che da quando ho aquistato le rottopresse a cuore tenero mi sto trovando bene e la qualità è ottima....il problema é che io non ho il caricatore frontale nel trattore e mi dovrei rivolgere sempre ad altri,per ora finkè si può continuiamo con le piccole... Io spero di poter usufruire del finanziamento regionale per l ammodernamento delle macchine agricole...anke se il mio corsaro farò in modo che non si fermi mai..


27/01/2010, 10:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy