Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 13:40




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Tirocinio presso Agronomo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/06/2012, 21:20
Messaggi: 18
Rispondi citando
Salve, sono uno studente frequentante l'ultimo anno della laurea triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie e vorrei avere delle informazioni:
1) dato che l'università che sto frequentando non è molto preparata sul lato pratico, vorrei sapere se prima di iscrivermi all'albo, fosse possibile fare un tirocinio presso qualche Agronomo libero professionista, per capire come effettivamente si svolge questo lavoro. (anche se per iscriversi all'albo bisogna fare il tirocinio, la mia università è associata al collegio degli agrotecnici, quindi posso fare direttamente l'esame)
2) conoscete qualche Agronomo libero professionista nelle Marche - provincia di Pesaro e Urbino, massimo provincia di Ancona, che potrei contattare per affiancarlo nel lavoro?
grazie!


30/07/2016, 9:49
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67404
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Prova a vedere qui:
http://professioni.agraria.org

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


30/07/2016, 10:08
Profilo WWW

Iscritto il: 10/06/2012, 21:20
Messaggi: 18
Rispondi citando
Grazie per il link, ma per tutte le categorie che scelgo, mi trova periti agrari, agronomi, agrotecnici ecc... nelle provincie di macerata ed ascoli piceno, poco nella provincia di ancona. Se qualcuno conoscesse qualcuno nella provincia di pesaro e urbino, sarebbe ottimale! grazie ancora per l'aiuto!


31/07/2016, 10:23
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67404
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Secerchi Periti agrari, ti trova i Periti agrari, se cerchi Agronomi, ti trova Agronomi....

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


31/07/2016, 14:58
Profilo WWW

Iscritto il: 10/06/2012, 21:20
Messaggi: 18
Rispondi citando
si lo so, ma non me li trova nella zona che cerco io... come se non ci fossero proprio!


02/08/2016, 12:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/08/2016, 10:07
Messaggi: 75
Località: Palermo
Formazione: Laurea Magistrale in Scienze delle Produzioni e delle Tecnologie Agrarie (LM-69)
Rispondi citando
matteo1994 ha scritto:
Salve, sono uno studente frequentante l'ultimo anno della laurea triennale in Scienze e Tecnologie Agrarie e vorrei avere delle informazioni:
1) dato che l'università che sto frequentando non è molto preparata sul lato pratico, vorrei sapere se prima di iscrivermi all'albo, fosse possibile fare un tirocinio presso qualche Agronomo libero professionista, per capire come effettivamente si svolge questo lavoro. (anche se per iscriversi all'albo bisogna fare il tirocinio, la mia università è associata al collegio degli agrotecnici, quindi posso fare direttamente l'esame)
2) conoscete qualche Agronomo libero professionista nelle Marche - provincia di Pesaro e Urbino, massimo provincia di Ancona, che potrei contattare per affiancarlo nel lavoro?
grazie!


Purtroppo dopo anni vedo che le cose non sono cambiate. La pratica inesistente delle università che impedisce di lavorare dopo il titolo. Confermo.


05/06/2020, 14:16
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67404
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Purtroppo hai ragione. Lo stage obbligatorio che è stato inserito diversi anni fa, spesso, non viene fatto realmente oppure non è realmente formativo. Salvo eccezioni.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


09/06/2020, 8:38
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy