Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 3:09




Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Sempre meno lavoro per i laureati 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/10/2009, 21:37
Messaggi: 126
Località: castelli romani
Rispondi citando
...ricambio la stretta di mano a cursore, la tua analisi è presso o ché perfetta, potrei aggiungere qualche altra cosa frutto di esperienza personale ma sarebbe solo benzina sul fuoco.
...io sono già in virata!
saluti


15/04/2010, 21:57
Profilo
Sez. Bufali
Sez. Bufali
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2010, 20:54
Messaggi: 765
Località: Salerno
Formazione: Dott. in Scienze della Produzione Animale
Rispondi citando
Stiamo coi ca..i!!!


15/04/2010, 23:17
Profilo

Iscritto il: 01/05/2010, 19:40
Messaggi: 180
Località: Firenze
Formazione: Laurea in Lettere Moderne
Rispondi citando
Ed io allora? Io, come stanno le cose e come dicono le ultime statistiche, mi ritroverò a grattarmi lo ..............! Altro che professore dei miei stivali, se mi va bene, a vendemmiareeee! ehehe :oops:
Per me è una grandissima vocazione, una forza che sento dall'interno, una passione vera e propria(e in tutti i sensi dato, sempre se riesci a farti assumere da qualche istituto scolastico, che lo stipendio è quello che è, se ti va bene 1200).

A pensare che ho lasciato la durissima e poverissima "campagna pugliese" (pomodori,pesche: 10cent/kg, uva vino: 16cent/kg, olive da olio: 30/35€ il quintale, olio: 4€ il kg, patate, carote, meloni e cipolle poi non ne parlamo proprio siamo ai millesimi di euro, ecc ecc) per fare il grande salto, con tantissimi sacrifici miei e della mia buona famiglia, a Firenze, nella culla della cultura rinascimentale...andiamo bene...

ps: ah, è meglio che non vi dico i lavoretti che ho trovato fino ad ora, sarebbe troppo deprimente. Poi ci si meraviglia leggendo sui giornali che 1 studente su 4 si prostituisce con vecchie(se ti va bene) e uomini depravati.Per forza...


03/06/2010, 16:28
Profilo

Iscritto il: 08/02/2009, 20:50
Messaggi: 68
Rispondi citando
Dai ragazzi un minimo di ottimismo!!!!
E' vero che sono tempi ca**uti e che siamo tutti con l'acqua alla gola (io per primo) però è anche vero che non riguarda solo agraria... Gli unici che stanno bene sono i figli di papà.. per gli altri.. ciccia! Ho amici architetti che da 5 anni sono a 800€/mese avvocati pure e potrei continuare... Però non può continuare per sempre... (spero!!)


14/06/2010, 14:11
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10154
Rispondi citando
Cita:
Dai ragazzi un minimo di ottimismo!!!!
E' vero che sono tempi ca**uti e che siamo tutti con l'acqua alla gola (io per primo) però è anche vero che non riguarda solo agraria... Gli unici che stanno bene sono i figli di papà.. per gli altri.. ciccia! Ho amici architetti che da 5 anni sono a 800€/mese avvocati pure e potrei continuare... Però non può continuare per sempre... (spero!!)


E' vero
se dovesse continuare così xrò conviene trasferirsi nei paesi in via di sviluppo

_________________
I


17/06/2010, 17:04
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67621
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Comunque qualche azienda agroalimentare seria che assume giovani laureati, e che li paga bene, c'è ancora.
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


17/06/2010, 17:07
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy