Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 9:15




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
[Cerco] Scelta di vita partendo da zero 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/03/2009, 11:29
Messaggi: 3
Rispondi citando
Buon giorno a tutti,
mi chiamo Eros, ho 25 anni e sono uno studente di scienze giuridiche a 5 esami dal termine. Dopo aver lavorato in supermercati, negozi e dopo due anni di studio legale alle spalle, ho intenzione di cambiare stile di vita e lavoro. Vorrei laurearmi in agraria e nel frattempo iniziare a lavorare anche come bracciante in qualche azienda o coperativa agricola. Ovviamente non sono interessato a grandi stipendi e non ho paura di sporcarmi le mani o di fare fatica. La mia esperienza è praticamente nulla e non ho alcun terreno. Abito nella provincia di Como e vorrei solo un consiglio sul punto di partenza: ho mandato mail alla coldiretti e a qualche cooperativa della zona senza ricevere risposta. C'è qualcuno che mi saprebbe dare una mano? Grazie mille in anticipo e complimenti per il forum.


16/03/2009, 11:46
Profilo

Iscritto il: 16/03/2009, 11:29
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ho sbagliato sezione o non c'è nessun consiglio da dare? Grazie comunque. Ciao!


17/03/2009, 15:50
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10151
Rispondi citando
Cita:
Ovviamente non sono interessato a grandi stipendi e non ho paura di sporcarmi le mani o di fare fatica.

Partendo da questi presupposti penso che tu possa fare bene nel tempo.Ottima l'idea di iniziare a lavorare come bracciante e iniziare a studiare agraria.Se il tempo x te non è un problema.
Consiglio di rivolgerti direttamente alle associazioni di categoria x avere notizie su corsi o iniziative x giovani agricoltori
ciao e in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti

_________________
I


18/03/2009, 1:27
Profilo

Iscritto il: 16/03/2009, 11:29
Messaggi: 3
Rispondi citando
Grazie Eugenio della gentile risposta.


18/03/2009, 14:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy