Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 9:11




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Laurea, lavoro...e poi? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/07/2019, 11:39
Messaggi: 2
Località: Firenze (toscana)
Formazione: Laurea Triennale in Tecnologie Agrarie
Rispondi citando
Un buongiorno a tutti e tutte!
da due anni sono laureata in Tecnologie Agrarie (laurea breve, 3 anni) e da due anni sto facendo varie esperienze attraverso lavori brevi o stagionali, tirocini, volontariato ma adesso vorrei concentrarmi maggiormente sulla figura del giardiniere/vivaista e ottenere una qualifica professionale.
Mi chiedo dunque, un po' confusa fra mille informazioni, qual'è l'iter più semplice per poter accedere a queste qualifiche possedendo già una laurea?
Ci sono liste, diverse dall'Albo professionale, alle quale iscriversi per poter accedere più facilmente a questo tipo di impieghi (giardiniere, vivaista, manutentore del verde...agricoltore!)?
Sono chiaramente ben accetti anche consigli generici, contatti, link e messaggi privati...!
Grazie a tutti e tutte!
BeaM ;)


10/07/2019, 12:01
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29246
Località: Imperia
Rispondi citando
Qui nella mia zona i vivaisti di solito fanno anche la manutenzione dei giardini, quindi giardinieri,
ma non so dirti come siano inquadrati.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


12/07/2019, 19:19
Profilo
Sez. Olivo
Sez. Olivo

Iscritto il: 03/05/2018, 16:05
Messaggi: 322
Località: Lucito, Molise;
Formazione: Formazione Tecnica
Rispondi citando
Salve BeaM,