Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 0:29




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Contratto di somministrazione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/06/2009, 13:04
Messaggi: 213
Località: Valle di Susa (Piemonte)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Salve a tutti,

ho già un lavoro con contratto a tempo indeterminato e, nonostante la grave emergenza corona-virus, confido di riuscire a mantenerlo.
Però, un po' per la necessità di dover arrotondare e un po' per la mia grande passione per l'agricoltura, mi piacerebbe lavorare nei week-end nelle aziende che richiedono personale principalmente per la raccolta dei frutti e degli ortaggi. Ho letto che regolano il rapporto di lavoro con contratti di somministrazione. Vorrei domandare se siete a conoscenza se, dal punto di vista legislativo, ho la possibilità di usufruire del contratto di somministrazione pur avendo già un contratto a tempo indeterminato. Un grazie a tutti quanti!!

_________________
"Studia il passato se vuoi conoscere il futuro" (Confucio)

https://evvivalastoria.altervista.org/


03/05/2020, 23:52
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
spimi99 ha scritto:
Salve a tutti,

ho già un lavoro con contratto a tempo indeterminato e, nonostante la grave emergenza corona-virus, confido di riuscire a mantenerlo.
Però, un po' per la necessità di dover arrotondare e un po' per la mia grande passione per l'agricoltura, mi piacerebbe lavorare nei week-end nelle aziende che richiedono personale principalmente per la raccolta dei frutti e degli ortaggi. Ho letto che regolano il rapporto di lavoro con contratti di somministrazione. Vorrei domandare se siete a conoscenza se, dal punto di vista legislativo, ho la possibilità di usufruire del contratto di somministrazione pur avendo già un contratto a tempo indeterminato. Un grazie a tutti quanti!!


Non potresti acquistare/affittare un pezzo di terra, iscriverti alla Coldiretti come imprenditore agricolo non professionale e vendere qualcosa di tua produzione? Ortaggi, cipolle, uova ecc?


04/05/2020, 0:08
Profilo

Iscritto il: 11/06/2009, 13:04
Messaggi: 213
Località: Valle di Susa (Piemonte)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Non potresti acquistare/affittare un pezzo di terra, iscriverti alla Coldiretti come imprenditore agricolo non professionale e vendere qualcosa di tua produzione? Ortaggi, cipolle, uova ecc?[/quote]

Purtroppo mi manca il capitale per l'avvio di un' attività in proprio. Forse il doppio lavoro potrebbe aiutarmi a racimolare tale capitale. Però non so se la legge mi consente di lavorare dal lunedì al venerdì presso il mio attuale datore di lavoro e nei week end, con il contratto di somministrazione. in campagna.

_________________
"Studia il passato se vuoi conoscere il futuro" (Confucio)

https://evvivalastoria.altervista.org/


04/05/2020, 0:23
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
La norma nazionale prevede un massimo di ore settimanali che una persona dipendente può fare Se sei assunto a tempo pieno credo che il margine sia molto risicato se non nullo

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


04/05/2020, 0:26
Profilo

Iscritto il: 11/06/2009, 13:04
Messaggi: 213
Località: Valle di Susa (Piemonte)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
gargamella ha scritto:
La norma nazionale prevede un massimo di ore settimanali che una persona dipendente può fare Se sei assunto a tempo pieno credo che il margine sia molto risicato se non nullo


Non c'è qualche scappatoia nei limiti della legalità?

_________________
"Studia il passato se vuoi conoscere il futuro" (Confucio)

https://evvivalastoria.altervista.org/


04/05/2020, 0:44
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/09/2015, 18:21
Messaggi: 1839
Località: Pisa
Formazione: Medico Veterinario
Rispondi citando
spimi99 ha scritto:
gargamella ha scritto:
La norma nazionale prevede un massimo di ore settimanali che una persona dipendente può fare Se sei assunto a tempo pieno credo che il margine sia molto risicato se non nullo


Non c'è qualche scappatoia nei limiti della legalità?


Prova a scrivere nella sezione "Sviluppo rurale e fisco in agricoltura", sicuramente ci sono esperti validi che ti sapranno rispondere.


04/05/2020, 10:59
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
A me non risulta che ci sia un tetto massimo di ore mensili .
Uno può fare un doppio lavoro basta che non siano nello stesso settore .
Addirittura chi ha un lavoro pubblico, visto che il pomeriggio è libero fanno altri lavori normalmente regolarizzati


04/05/2020, 21:34
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
magobk ha scritto:
A me non risulta che ci sia un tetto massimo di ore mensili .
Uno può fare un doppio lavoro basta che non siano nello stesso settore .
Addirittura chi ha un lavoro pubblico, visto che il pomeriggio è libero fanno altri lavori normalmente regolarizzati


Non sono ammessi doppi lavori nel pubblico impiego (fatto salvo il part time e con nulla osta dell'ente pubblico)
Nel mondo del lavoro sono normate le ore massime, i giorni di riposo questo a tutela del lavoratore , da datore di lavoro uno addormentato perchè fa il doppio lavoro non lo voglio per ragioni di sicurezza

https://www.lavoroediritti.com/abclavor ... disciplina

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


04/05/2020, 21:40
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Non mi risulta
Sino ad un max di 7000 euro annui sono ammessi .
Te lo dico perché tutti gli allenatori /trici degli sport dilettantistici lo fanno come secondo lavoro .
Sia pubblico che privato .
Molti pizzaioli lo fanno come secondo lavoro e te ne posso elencare molti altri


04/05/2020, 22:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy