Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 15:43




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Missione impossibilie....cerco terreno in Liguria!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 15/09/2010, 14:11
Messaggi: 376
Località: Recco (Genova)
Rispondi citando
Bella questa sezione del forum, l'ho scoperta solo oggi......e ne approfitto subito!!!

Stò cercando (ormai da anni!!) un terreno in Liguria, provincia di Genova, possibilmente con una casetta o rustico. Con un terreno non troppo ripido, o per lo meno una parte "simil-pianeggiante".............spero in qualcuno di voi..........anche se ormai le mie speranze sono ridotte al lumicino!!!!!

Aspetto buone nuove!!!


01/07/2011, 15:18
Profilo

Iscritto il: 05/02/2011, 18:52
Messaggi: 282
Località: genova/fontanigorda
Formazione: CLC
Rispondi citando
Dado75 ha scritto:
Bella questa sezione del forum, l'ho scoperta solo oggi......e ne approfitto subito!!!

Stò cercando (ormai da anni!!) un terreno in Liguria, provincia di Genova, possibilmente con una casetta o rustico. Con un terreno non troppo ripido, o per lo meno una parte "simil-pianeggiante".............spero in qualcuno di voi..........anche se ormai le mie speranze sono ridotte al lumicino!!!!!

Aspetto buone nuove!!!


giusto per curiosità:

a) quanto terreno ??? (min/max)
b) che ci vuoi fare ??? ( 1)attività agricola a tempoo pieno, 2)tempo parziale , 3)agriturismo , 4) hobbista in quanto hai altri redditi garantiti)
c) lo vuoi acquistare oppure in affitto

La liguria è piena di terreni abbandonati/inutilizzati perchè è terra difficile da coltivare e tirarci fuori un reddito decente, specialmente nell'entroterra.
Io ho casa a fontanigorda e nella alta val trebbia ci sono interi paesi abbandonati ( case e terreni) ad un'ora di auto da Genova

certo che se invece vuoi casa e terreno a pieve alta o sant'ilario ...... è un'altra musica

comunque buona fortuna

_________________
pilusmax


01/07/2011, 22:16
Profilo

Iscritto il: 15/09/2010, 14:11
Messaggi: 376
Località: Recco (Genova)
Rispondi citando
Ciao Pilusmax,

come terreno direi dall'ettaro in sù.
Mio fratello (veterinario e maniscalco!) ed io abbiamo due cavalli, che teniamo in un maneggio, volevamo trovare un pezzo di terra (stiamo cercando anche in fontanabuona, noi stiamo nel levante) dove tenerli e magari mettere anche due mucche, ho la passione per le Cabannine! :D
Io lavoro a Genova e non posso allontanarmi troppo, ho trovato un terreno bello al Sassello, ma veniva troppo scomodo....per il momento l'attività sarebbe come hobby-passione....lo sò che non è facile, ma ho visto questa sessione del forum e mi sono detto "perchè non chiedere?" magari dopo aver girato per anni in lungo ed in largo lo trovo sul forum!!!!!

Ciao


04/07/2011, 8:26
Profilo

Iscritto il: 05/02/2011, 18:52
Messaggi: 282
Località: genova/fontanigorda
Formazione: CLC
Rispondi citando
Dado75 ha scritto:
Ciao Pilusmax,

come terreno direi dall'ettaro in sù.
Mio fratello (veterinario e maniscalco!) ed io abbiamo due cavalli, che teniamo in un maneggio, volevamo trovare un pezzo di terra (stiamo cercando anche in fontanabuona, noi stiamo nel levante) dove tenerli e magari mettere anche due mucche, ho la passione per le Cabannine! :D
Io lavoro a Genova e non posso allontanarmi troppo, ho trovato un terreno bello al Sassello, ma veniva troppo scomodo....per il momento l'attività sarebbe come hobby-passione....lo sò che non è facile, ma ho visto questa sessione del forum e mi sono detto "perchè non chiedere?" magari dopo aver girato per anni in lungo ed in largo lo trovo sul forum!!!!!

Ciao


Alta val Trebbia sarebbe troppo scomoda e lontana ??
se vuoi posso chiedere in giro, ma potresti fare prima una gita da queste parti e vedere con i tuoi occhi anche valutando il tempo che ci metti.
Se vieni da queste parti avvisa prima che ti mando il mio numero di telefono e indirizzo
ciao

_________________
pilusmax


04/07/2011, 22:11
Profilo

Iscritto il: 15/09/2010, 14:11
Messaggi: 376
Località: Recco (Genova)
Rispondi citando
.....grazie!!!

se mi mandi i tuoi contatti per MP appena posso vengo a fare un giretto!!!

ciao


05/07/2011, 12:35
Profilo

Iscritto il: 06/04/2011, 11:35
Messaggi: 3348
Località: prov Palermo
Rispondi citando
come gia ti disse pilusmax esistono tanti terreni abbandonati e per legge puoi richiederne l'affitto o l'acquisto se il proprietario non li coltiva da almeno tre annate agrarie ....si fa richiesta all'UPA che chiama il proprietario se esiste o gli eredi e se questi non hanno intenzione di coltivare il terreno lo stesso viene assegnato per legge a te ....la terra è di chi la coltiva ....ciao chiedi ad un tecnico esperto in ditritto agrario


31/08/2011, 22:18
Profilo

Iscritto il: 30/09/2011, 7:30
Messaggi: 61
Località: genova
Rispondi citando
ciao a tutti,
elmo,
la legge che descrivi dove si può trovare? è una legge europea e quindi applicabile a tutti gli stati dell'unione o solo italiana?


15/10/2011, 8:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy