Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 14:27




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Eccoci qua. Si sogna !! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 22/06/2016, 21:58
Messaggi: 55
Località: Liguria ,IM.
Rispondi citando
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Alessio. Sono un ragazzo di 21 anni. Vorrei avviare un'azienda agricola,con prodotti generali comuni biologici,più pascolo per la carne,più altre colture. Non essendo proprietario terriero mi risulta abbastanza difficile inizializzare il tutto. Sto cercando un terreno di notevole metratura ,in affitto /gestione in Liguria,o Piemonte. Sarei propenso anche alla collaborazione. Grazie Molte


24/07/2016, 15:31
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6065
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Ciao,
quindi qualche ha di terreno? In tutta la Liguria e Piemonte?

_________________
Saluti,
Flavio.


25/07/2016, 10:16
Profilo

Iscritto il: 22/06/2016, 21:58
Messaggi: 55
Località: Liguria ,IM.
Rispondi citando
Si,non avrei problemi a spostarmi qualora ci fosse qualcosa di interessante. Sto valutando se comprare o stare in affitto. Non ho molti cash a disposizione ,però. Ho trovato delle realtà carine,ma sono boschive ormai,da tanti anni incolte. Mi hanno sconsigliato di provarci li,poichè i costi per disboscare sarebbero alti,trattandosi di ettari su ettari,e inoltre mi han detto ci vorrebbe del tempo,anni,prima che il terreno potesse produrre qualcosa, ma a me questa sembra una bagianata. Ho trovato anche una realtà in una zona in cui il proprietario mi ha detto che è pieno di tartufi,e di particolari funghi rari che si trovano solo in piemonte e Trentino. Cosa ne pensa di tutto questo?


25/07/2016, 23:27
Profilo

Iscritto il: 19/12/2011, 23:22
Messaggi: 17
Rispondi citando
ciao Alessio, hai trovato ? Io avrei un'azienda vicino Roma. Carlo tel. 335 5473152


11/04/2017, 8:01
Profilo

Iscritto il: 17/01/2018, 13:22
Messaggi: 5
Rispondi citando
Salve Alessio, se sei ancora alla ricerca di terreni in gestione scrivimi qui.
buona giornata
luisella


17/01/2018, 13:30
Profilo

Iscritto il: 17/11/2009, 22:22
Messaggi: 31
Formazione: geometra
Rispondi citando
Ciao Alessio come avrai già visto sul forum sono alla ricerca di un socio operativo e in parte finsnziario per la mia azienda situata nel levante ligure in una zona strategica dal punto di vista turistico.Vi è la possibilità di coltivazione in ampie fascie carrabili e la possibilità di allevamento.Se vuoi maggiori informazioni non esitare a contattarmi.


23/01/2018, 13:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy