Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 21/05/2024, 7:01




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Chi vuol aprire un'azienda agrozootecnica in sicilia? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/01/2009, 21:49
Messaggi: 151
Località: messina
Formazione: PERITO AGRARIO
Rispondi citando
Salve , abito a Messina ed ho condotto studi agrari; sono appassionatissimo di agricoltura e zootecnica; ricordo che il veterinario che insegnava zootecnica, e che vantava numerosi anni di esperienza nelle aziende del nord, diceva che la Sicilia si presta molto bene per aziende agrozootecniche , soprattutto se queste venissero realizzate in stretta collaborazione con aziende gia' esistenti del nord italia.
Se vi fossero degli investitori che vantano gia' esperirenza , o semplici investitori amanti dell'agricoltura e della zootecnia intensiva , si potrebbe avviare un progetto di apertura in Sicilia, previa un'accurata analisi del mercato.
Ad esempio, un allevamento intensivo di suini , o suini incrociati con il suino nero dell'etna.
Cio' che potrei offrire e' la mia forte passione , la pluriennale e comprovata esperienza di vendita nel settore immobiliare( dodici anni) che ti mette alle strette con le curve di mercato( alti e bassi) , ed una predisposizione naturale al sacrificio , tipica di coloro che conducono le aziende , tenendo presente che gli animali non conoscono feste o ferie...
Coloro che possiedono questi requisiti , possono mettersi in contatto con me , magari dapprima si affitta una grande tenuta , la si riconverte e la produzione puo' essere anche di supporto alle aziende del nord gia' esistenti, oppure si incanala nell'attuale rete commerciale siciliana.
Si possono valutare anche allevamenti intensivi di bovini da carne o latte , con il sistema della filiera corta, dal produttore al consumatore...
O anche un agriturismo....
Posso anche disporre di filoni di finanziamenti , pero' serve la serieta' e la professionalita' di tutti.
Grazie a quanti partecipaeranno attivamente a questa discussione...


15/07/2012, 12:33
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67728
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Esperienza in campo zootecnico ne hai?
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


16/07/2012, 13:35
Profilo WWW

Iscritto il: 20/01/2009, 21:49
Messaggi: 151
Località: messina
Formazione: PERITO AGRARIO
Rispondi citando
No, ma la forza di volonta' che sento dentro, mi porterebbe in poco tempo ad apprendere..per me non sarebbe solo un lavoro , ma una passione; se poi l'azienda nascesse nel messinese , ho un mio amico pastore, con una grande esperienza con suini, caprini , vacche , certo sempre non a livello industriale, ma questo lo potremmo apprendere...a noi non ci fa schifo il letame sotto i piedi, ne alzarsi presto, ne condurre una vita dedita al sacrificio...la passione ti allevia ogni sofferenza...


16/07/2012, 15:42
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy