Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/06/2025, 14:06

Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
FOGLI CEREI 
Autore Messaggio
Sez. Olivo
Sez. Olivo

Formazione: Formazione Tecnica
Buongiorno ragazzi,
rivolgo la domanda soprattutto ai professionisti ma in fin dei conti la risposta proviene da chi effettivamente pratica la cosa.

Quanti di voi fanno da se i fogli cerei partendo dal riciclo della propria cera?

Un metodo è quello del cambio in cereria del quantitativo proposto, però a mio avviso questo è un metodo che comincia ad essere insostenibile o quasi pur abbattendo di molto i costi sulla cera direttamente comprata in fogli.

L'alternativa è l'utilizzo dello stampino che quindi riporta alla domanda di partenza. Io ho un modello che prevede IL COPERCHIO in gomma. Questo coperchio dovrebbe permettere l'effettiva stesura della cera liquida sulla base rigida dello strumento dando lo stater alla costruzione delle cellette esagonali predisposte sullo strumento.
La poca praticità di questo aggeggio la vedo proprio in questo coperchio flessibile perché noto la poca uniformità nella stesura della cera. Da premettere che il tavolo su cui mi appoggio per poter lavorare è stabile e messo in piano per cercar di ovviare a questi problemi di partenza.

che modello vi sentite di consigliarmi?

grazie in anticipo

30/05/2025, 9:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ]