|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Dare regina a famiglia orfana a gennaio
Autore |
Messaggio |
steami
|
ciao a tutti, a dicembre mi si è orfanizzata una famiglia forte, io avrei un mininucleo con una regina covante, una rosellina di covata, con mezzo favo di api che sono riuscito a far sopravvivere fino ad ora, la famiglia orfana è numerosa, cosa è meglio fare? metto il favo con la regina e le sue poche api nella famiglia orfana? Metto solo la regina? in gabbietta o libera? Aspetto che venga più caldo col rischio però che la forte famiglia orfana mi decada ulteriormente? Sposto pian piano telai di api dall'orfana al nucleo? (le famiglie sono in apiari distanti) grazie per le eventuali risposte
|
25/01/2022, 9:43 |
|
|
|
|
Obombo
Sez. Api
Iscritto il: 07/04/2010, 20:30 Messaggi: 3917 Località: Cisterna di Latina
|
Metti il telaino con covata api e regina, ma per sicurezza ingabbia la regina. Se lo fai in una giornata calda spruzza anche un po' di sciroppo aromatizzato, non troppo liquido.
_________________ http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura
Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)
|
25/01/2022, 21:55 |
|
|
steami
|
OK, grazie mille!
|
26/01/2022, 16:53 |
|
|
|