Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 16:46




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pasto prima del addestramento! 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2012, 20:26
Messaggi: 136
Località: Vairano Scalo
Formazione: perito eletronico
Rispondi citando
Esatto il fatto del mal di stomaco , ma cmq trova un alternativa al Wurstell , qualcosache gli piaccia molto e che cmq gli dai solo in ricerca ... per quanto riguarda l'alimentazione cerca di abituarlo solo alle crocchette , magari se non gli piacciono cambia marca ma assolutamente non dargli avanzi del nostro cibo perche gli faresti solo del male .
Non ascoltare a chi dice ma molti danno la pasta o la carne ecc ... si puo fare ma devi cuocere della pasta senza condimenti idem per la carne , perche quello che fa male a loro dei nostri scarti non è l'alimento base ma il condimento ;)


10/03/2013, 8:43
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Ragazzi dopo una settimana di addestramento molto deludente e priva di motivazioni per i cani e anche per me ...per mia sorpresa oggi hanno lavorato benissimo...meravigliandomi, apprezzando anche molto il premio...riflettendo mi sono accorto che il problema di tutto era la dose del pasto...ieri per motivi di tempo non sono potuto uscire per comprare le crocchette e quindi si sono accontentate di una mezza ciotolina a testa ....oggi hanno fatto lo stravedè.... c è una relazione all accaduto o probabilmente è soltanto una giornata positiva....? Ragazzi ma voi quanti gr gliene date al giorno ???

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


11/03/2013, 15:50
Profilo

Iscritto il: 27/10/2012, 15:24
Messaggi: 609
Località: ancona
Rispondi citando
beh sulla razione giornaliera dipende dalle crocchette,e cmq su ogni confezione è riportato il rapporto peso cane/quantità di crocchette giornaliera!!io cmq tendo a non esagerare perche tra un premio e l'altro alla fine di una giornata lavorativa del cane che sia addestramento o uscita a tartufi riceve + crocchette(o rondelle di wurstel o pezzi di formaggio)che un pasto normale!


11/03/2013, 16:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2012, 20:26
Messaggi: 136
Località: Vairano Scalo
Formazione: perito eletronico
Rispondi citando
io in genere mi regolo in base a cio' che è scritto sulle confezioni , ma quando la giornata procede bene ed i cani lavorano senza distrazioni , al ritorno gli preparo un pasto più abbondante come ulteriore premio mischiando alle crocchette straccetti di pollo o pezzi di Wurstell ;)


11/03/2013, 21:17
Profilo

Iscritto il: 27/11/2012, 20:22
Messaggi: 155
Località: SPARANISE (CE)
Formazione: Perito elettrico e delle telecomunicazioni
Rispondi citando
Si sono d'accordo con quello che dice spike, oppure quando il nostro amico ha lavorato bene, alla fine della giornata appena si mette in macchina ci si da una bella manciata di crocchette x fargli capire il buon lavoro che ha fatto.


14/03/2013, 21:50
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Ragazzi ho notato che i miei cuccioloni lavorano bene quando il giorno prima hanno mangiato la giusta razione ....se mangiano ancora meno (quindi poco al di sotto della razione giornaliera) fanno scintille....il tutto mi è un po crudele....voi come la pensate....? grazie....

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


18/03/2013, 13:15
Profilo

Iscritto il: 27/11/2012, 20:22
Messaggi: 155
Località: SPARANISE (CE)
Formazione: Perito elettrico e delle telecomunicazioni
Rispondi citando
Bhe tarty, si è sempre detto e non vale solo con i cani da tartufi, ma anche con i cani da caccia, che quando escono devono mangiare di meno, e solo quando è finita la giornata e hanno lavorato bene ci si da un bel pasto abbondante. È lo stesso discorso che vale anche x l uomo.......chi lavora aspetta premio :D


18/03/2013, 16:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy