Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 10:34




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
convegno sul nuovo metodo colturale integrato 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/11/2012, 20:47
Messaggi: 296
Rispondi citando
ho saputo che a febbraio ci sara' ad acqualagna un convegno di tartuficoltori in cui si parlera' del metodo colturale integrato messo a punto nelle marche che sembra stia portando ottimi risultati a chi lo ha messo in opera...si tratta di cure colturali rinnovate rispetto al passato che eseguite nei periodi giusti e regolarmente negli anni sembrano portare miglioramenti nella produzione delle tartufaie.


05/01/2013, 15:26
Profilo

Iscritto il: 27/10/2012, 15:24
Messaggi: 609
Località: ancona
Rispondi citando
guarda un po se puo essere questo?
http://www.assam.marche.it/assam2/_stat ... _TART_.pdf


05/01/2013, 21:52
Profilo

Iscritto il: 07/10/2012, 23:28
Messaggi: 152
Rispondi citando
eh..eh..eh..farebbe bene a qualcuno questo! @Fiocco quello del link è un corso di 20 ore. Di convegni in Acqualagna, normalmente, ne organizzano 2 all'anno. Uno per la fiera del bianco ed uno per quella del pregiato...nel sito fitaitaly non dicono niente. Tu Chri dove hai sentito di questo convegno?


06/01/2013, 0:48
Profilo

Iscritto il: 27/10/2012, 15:24
Messaggi: 609
Località: ancona
Rispondi citando
si riccà infatti non ero sicuro se parlava di quello o di altro!!
cmq come dici bene te i convegni ci sono durante le fiere dei tartufi pregiati però quest'anno ancora non hanno messo fuori la data della fiera!!!
vorrei partecipare anch'io una volta..sono davvero curioso di carpire segreti e dritte sulla tartuficultura vista che mi ci devo cimentare anch'io!! ;)


06/01/2013, 2:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2012, 20:26
Messaggi: 136
Località: Vairano Scalo
Formazione: perito eletronico
Rispondi citando
giovannirana ha scritto:
Uno per la fiera del bianco ed uno per quella del pregiato...

questa nn l'ho capita , è quale sarebbe il pregiato visto che il bianco lo hai già nominato ?


06/01/2013, 9:18
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Ciao Spike e troppo impegnato a criticare o forse aiutare i tartuficoltori nella riuscita che si scorda di chiarire quello che scrive....il buon samaritano forse intendeva Melanosporum Vitt ;) Saluti tarty81

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


06/01/2013, 11:45
Profilo

Iscritto il: 07/10/2012, 23:28
Messaggi: 152
Rispondi citando
infatti, non c'è bisogno di essere esperti di tartufi e di tartuficoltura per sapere che quando si parla di BIANCO non è necessario aggiungere pregiato in quanto di bianco ce n'è uno e basta (non si vorrà mica paragonarlo o confonderlo con il bianchetto?)...mentre invece quando si parla di "pregiato" si intende (ci è arrivato anche Tarty caxxo) si vuol indicare Tuber Melanosporum altrimenti detto tartufo nero pregiato, o dolce, tartufo di Norcia e Spoleto, Perigord ecc. ecc. chiaro?

Tarty non cercare alleati contro di me ogni volta che posto qualcosa altrimenti ti mando gli MP che mi arrivano in cui vieni citato!


06/01/2013, 15:06
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
E ancora.....be molla!!!! :roll:

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


06/01/2013, 15:42
Profilo

Iscritto il: 07/11/2012, 20:47
Messaggi: 296
Rispondi citando
giovannirana ha scritto:
eh..eh..eh..farebbe bene a qualcuno questo! @Fiocco quello del link è un corso di 20 ore. Di convegni in Acqualagna, normalmente, ne organizzano 2 all'anno. Uno per la fiera del bianco ed uno per quella del pregiato...nel sito fitaitaly non dicono niente. Tu Chri dove hai sentito di questo convegno?

credo di averlo letto su internet ma visto che nessuno ne sa niente forse misono sbagliato...mi sembra di ricordare il 19 febbraio ma potrei essermi sbagliato o forse era un convegno che ce gia stato,cmq fatemi sapere se sapete qualcosa


07/01/2013, 14:29
Profilo

Iscritto il: 27/10/2012, 15:24
Messaggi: 609
Località: ancona
Rispondi citando
ho visto che lo scorso anno alla festa del tartufo nero pregiato ad acqualagna hanno fatto un convegno sulla tartuficoltura..quest'anno il 3 e il 10febbraio c'è la 29esima sagra quindi volevo sapere se qualcuno sà se c'è ancora un convegno sulla tartuficoltura come lo scorso anno oppure no?ve lo chiedo perchè sulla locandina della festa non è scritto,c'è solo un riunione con i tartufai per la filiera corta del tartufo mi sembra...voi sapete niente?


19/01/2013, 16:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: paolopez e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy