Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/05/2024, 21:17




Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
consigli di addestramento 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/09/2013, 10:48
Messaggi: 14
Rispondi citando
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, mi chiamo Carmine e sono dalla provincia di Salerno, ho un lagotto femmina di 6 mesi e mi rifiuta il tartufo non ne vuole proprio sapere, qualcuno mi ha detto di farglielo mangiare, ma non lo mangia, nella ciotola lo mette da parte, se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente..............


30/09/2013, 11:10
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Come lo stai dando intero, a pezzetti o sotto forma di aroma?


30/09/2013, 13:43
Profilo

Iscritto il: 27/10/2012, 15:24
Messaggi: 609
Località: ancona
Rispondi citando
hai provato a giocarci con l'ovetto metallico oppure uno dei quiei contenitori per le sorprese kinder precedentementi forato?


30/09/2013, 13:54
Profilo

Iscritto il: 30/09/2013, 10:48
Messaggi: 14
Rispondi citando
Inizialmente glielo davo a pezzettini e lo metteva da parte poi l'ho grattugiato e solo così se lo mangia, ho provato a farlo giocare con il contenitore delle sorprese kinder ma non lo pensa proprio, cerco di farglielo annusare nella mano ma si allontana......


30/09/2013, 15:32
Profilo

Iscritto il: 27/10/2012, 15:24
Messaggi: 609
Località: ancona
Rispondi citando
ma prima hai svolto degli esercizi di base con i semplici comandi come il vieni,il seduto,il resta ecc ecc per farti vedere come il suo capo branco?
io insisterei sull'affiatamento prima e poi mi concentrei sull'addestramento vero e proprio,e ogni tanto provare a giocarci con lo straccetto con odore di tartufo


30/09/2013, 15:42
Profilo

Iscritto il: 30/09/2013, 10:48
Messaggi: 14
Rispondi citando
Si il seduto, il fermo, il vieni, terra il vai, li fa perfettamente per questo ciò messo tanta pazienza e il risultato è soddisfacente, ma con il tartufo con lo straccetto la pallina il contenitore dell'ovetto non ne vuole proprio sapere....


30/09/2013, 21:34
Profilo

Iscritto il: 27/10/2012, 15:24
Messaggi: 609
Località: ancona
Rispondi citando
hai provato con la canna da pesca cioè ad attaccare l'ovetto con un filo e farglielo sventolare davanti?oppure una cosa che con il mio ha funzionato visto che con lo straccetto non ci andava tanto daccordo è mettere un tartufo o cmq qualcosa con l'odore del tartufo all'interno di una calza e iniziare a farcelo giocare,dovrebbe essere + attratta dalla calza!!


01/10/2013, 11:35
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Conosce la parola "cerca"? Io inizialmente ci giocavo con un normale pallina. Gliela lanciavo e poi gliela toglievo di bocca e poi gliela ridavo. Poi la prendevo e la tenevo stretta tra le mani in modo che incuriosito e desideroso della pallina la cercasse tra le mie mani avidamente. Nel frattempo gli dicevo "cerca", "cerca", "cerca" e poi gliela lasciavo. Tutto questo per alcune volte e per alcuni giorni (naturalmente non devi rompergli le scatole :lol: ). Dopo che ha imparato la parola "cerca" con il metodo appena descritto puoi passare a giocarci con dei pezzi di pane secco inumiditi di olio di tartufo (della grandezza di mezzo pugno o anche meno) con lo stesso metodo (lascia che li mangi da solo dopo che li ha trovati...anzi non ti ci avvicinare per nulla....fagli credere che sia una piccola conquista). Poi glieli nascondi nel giardino e gli dici sempre "cerca" (non glieli nascondere tanto lontani altrimenti si scoraggia...bastano pochi metri all' inizio). In seguito passi ad una pallina di stracci con dei pezzetti di tartufo (o all' inizio imbevuta d'olio di tartufo) o al metodo del contenitore kinder (qui puoi mettere anche pezzetti di pane o altro imbevuto di olio). Comincia poi anche a metterla in piccole buche aperte nel terreno) Gradualmente arriverai al tartufo. Non mettere tartufo o olio nella pappa (o meglio non metterlo sempre anzi piuttosto raramente) altrimenti si assuefà al gusto e diviene indifferente. Deve essere tutto un gioco non deve diventare routine.


01/10/2013, 12:13
Profilo

Iscritto il: 30/09/2013, 10:48
Messaggi: 14
Rispondi citando
Grazie a tutti per la disponibilità che avete,la parola cerca ancora non la conosce perchè ho letto su un sito che la cerca è l'ultimo esercizio da fare, cmq proverò tutti gli esercizi che avete fatto voi ai vostri cani,
vi ringrazio ancora per la disponibilità..........


01/10/2013, 19:02
Profilo

Iscritto il: 30/09/2013, 10:48
Messaggi: 14
Rispondi citando
non riesco a trovare l'olio di tartufo nero,ho trovato solo l'olio di tartufo bianco
è lo stesso o cambia?......


02/10/2013, 21:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy