Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 15:39




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Collare di massima importanza! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Ragazzi ho due cuccioli che per adesso mi lasciano di stucco per la loro bravura (con artificiale) una di 5 e l altra di 8...ma non è il caso di potergli mettere il guinzaglio di massima importanza se si deve attraversare strade. Appena glielo metto cominciano a fare le pazze...che devo fare? help....

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


06/02/2013, 8:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2012, 20:26
Messaggi: 136
Località: Vairano Scalo
Formazione: perito eletronico
Rispondi citando
io non l'ho mai messo il collare al mio ....


06/02/2013, 9:36
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
E come fai se vai in montagna non puoi lasciare la macchina ne sopra la posta ne in curva...si sono dei casi dove si deve mettere...io anche pensavo che non serviva....e comunque per legge se non sbaglio va messo fino alla tartufaia...poi spesso ci sono stradine di campagna e tutto ok altre devi parcheggiare e camminare!

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


06/02/2013, 11:51
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Spike tu come fai se devi costeggiare una strada asfaltata siccome le mie sono cucciole e difficile che mi camminino di lato...voi come fate?

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


06/02/2013, 14:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2012, 20:26
Messaggi: 136
Località: Vairano Scalo
Formazione: perito eletronico
Rispondi citando
a me mi cammina di fianco , e lo fa da quando aveva 5 mesi ....
poi è tutta questione di carattere , esempio il mio ha un carattere calmo e non corre di quà e di la , mentre alcune razze non hanno questa calma .....poi dipende anche da come lo addestri tu ;)


06/02/2013, 18:21
Profilo

Iscritto il: 27/11/2012, 20:22
Messaggi: 155
Località: SPARANISE (CE)
Formazione: Perito elettrico e delle telecomunicazioni
Rispondi citando
Il guinzaglio è una cosa importantissima, a volte capita di andare a tartufi dove bisogna attraversare strade o affiancare superstrade, passare davanti a case di campagna dove possono esserci gatti o cani più grandi, e non sempre si riesce a domare il nostro cane.....sono animali. Il consiglio e di mettere il guinzaglio quando il cane è ancora cucciolo, portandolo a passeggio tra la gente e tra le macchine così che lui si abitui, e premiando lo ogni volta che ci si mette o ci si tolga.


06/02/2013, 18:27
Profilo

Iscritto il: 27/10/2012, 15:24
Messaggi: 609
Località: ancona
Rispondi citando
sarà una cosa banale il guinzaglio e scontata ma secondo me è la prima cosa da insegnare al cane...lui sta in un recinto dietro casa e anche se ho tutta la prioprietà recintata quando lo faccio uscire dal suo recinto gli metto sempre il guinzaglio,anche se poi glielo tolgo subito...per il semplice fatto di farlo associare ad un azione positiva come l'uscita dal suo box e il gioco con me ecc ecc
così ogni volta che gli faccio vedere il guinzaglio lui è contento in qualsiasi posto stiamo e appena lo vede mi si siede davanti aspettando di metterlo!! :P


06/02/2013, 18:39
Profilo

Iscritto il: 27/11/2012, 20:22
Messaggi: 155
Località: SPARANISE (CE)
Formazione: Perito elettrico e delle telecomunicazioni
Rispondi citando
Guinzaglio e museruola, 2 cose semplici e banali che in molti casi salvano la vita dei nostri fratelli pelosi.


06/02/2013, 18:58
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Esattamente Nandino specialmente riguardo ai cani che si incontrano spesso e volentieri nei passaggi davanti case in campagna dove possiedono pastori abruzzesi e altro...poi la strada....siccome non sono abituati come potrei fare...quando vado ad addestrarli oppure va bene anche ad esempio la domenica pomeriggio lontano dagli addestramenti alla cerca..siccome gli dà fastidio non vorrei associare la cerca con una cosa che all inizio per loro non gradevole... :roll:

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


06/02/2013, 19:06
Profilo

Iscritto il: 27/11/2012, 20:22
Messaggi: 155
Località: SPARANISE (CE)
Formazione: Perito elettrico e delle telecomunicazioni
Rispondi citando
No tarty tu non mettergli il guinzaglio quando stai a tartufi, ma quando hai un poco di tempo libero gli metti il guinzaglio premiandolo ogni volta che se lo fa mettere e lo porti in giro x il paese, in mezzo alla gente così che lui essendo distratto non ci farà neanche caso, e pian piano vedrai che il guinzaglio x lui sarà un gioco.


06/02/2013, 21:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy