Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/04/2024, 17:09




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Addestratore per cane da tartufo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/05/2010, 15:47
Messaggi: 65
Località: bagno a ripoli (fi)
Rispondi citando
Quanto mi puo prendere un addestratore per addestrarmi un cane da tartufo? E che razza mi consigliate?


12/11/2012, 19:18
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Ciao Burbero io proprio adesso mi sto informando bene....tutte le razze sono buone...quella piu indicata e il lagotto che difficilmente ti darà problemi....i prezzi variano dai 450 ai 600 perlomeno sono i prezzi che io sto trattando Cucciolo piu addestramento...di bracco-lagotto! Saluti :D ;)

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


12/11/2012, 20:15
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6065
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Il lagotto è sicuramente una bella razza, ma non sottovalutiamo le altre e soprattutto i meticci... a mio parere molte volte lavorano meglio dei cani di razza ;)

_________________
Saluti,
Flavio.


15/11/2012, 8:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2012, 20:26
Messaggi: 136
Località: Vairano Scalo
Formazione: perito eletronico
Rispondi citando
Flavio ha scritto:
Il lagotto è sicuramente una bella razza, ma non sottovalutiamo le altre e soprattutto i meticci... a mio parere molte volte lavorano meglio dei cani di razza ;)

quoto alla grande ...


15/11/2012, 13:59
Profilo

Iscritto il: 04/11/2010, 13:12
Messaggi: 56
Rispondi citando
io ho addestrato meticci, cani da caccia che avevano già cacciato, lagotto ecc...non esiste la razza migliore esiste il cane che lo fa volentieri per il padrone non perchè affamato o obbligato, ma perchè è felice di fare quel gioco e si diverte, non tutti i cani però trovano divertente la cerca del tartufo.


18/12/2012, 18:28
Profilo

Iscritto il: 07/11/2012, 20:47
Messaggi: 296
Rispondi citando
la razza nella cerca dei tartufi e'qualcosa in piu'ma nn e' detto che un lagotto romagnolo puro sia per forza piu' bravo di un meticcio,io personalmente possiedo 2 lagotte ,sono brave ma come tuttii cani hanno pregi e difetti....l'estate se si vuole andare con loro a scorzoni bisogna sempre tosarle bene nn sopportano per niente il caldo....e vi dico che la loro tosatura richiede tempo e pazienza e una ottima tosatrice ;) la piu' vecchia ha7 anni ed e' molto lenta,la sua cerca e' piu' per il bianco che per il nero...la piu giovane va piu' veloce e' piu' indicata per lo scorzone anche se trova anche il bianco....cmq vi dico che sono cani particolari hanno bisogno di cure continue,orecchie sempre pulite dal pelo, idem per gli occhi...sono bei cani ma richiedono continue attenzioni e tempo da dedicargli,dalle mie parti nel lazio si usano molto i coker e anche se nn li ho mai avuti credo siano ottimi cani da tartufo ma piu' vadoavanti piu' mi convinco che nn bisogna sottovalutare i meticci,apprendono in fretta e creano un legame speciale con il padrone ;)


18/12/2012, 20:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2012, 20:26
Messaggi: 136
Località: Vairano Scalo
Formazione: perito eletronico
Rispondi citando
parlo per me ... il mio meticcio ha giocato con palline imbevute d'olio dai 15 gg di vita per poi passare alle fasi successive ... adesso ha 6 mesi non è ancora maturo sessualmente di fatti fa la pipi senza alzare la gamba e gia ha cavato pico, mesenterico , moscato e marzuolo ... ovvio che di tanto in tanto durante la giornata corre insieme ad altri cani perchè ha voglia di giocare , ma a 6 mesi credo sia gia tanto qual che fa
Altra cosa importante è che il mio meticcio quando scava è molto delicato rispetto ad altre razze e quando ci arriva su lo prende delicatamente per appoggiarmelo sotto i piedi ed aspettare il premio ....
molti mi dicevano che per i maschietti ci vuole piu tempo nel mio caso nn è stato cosi

per quanto riguarda l'addestramento perche vuoi farlo fare da qualcun' altro ? se è per mancanza di tempo ok altrimenti fatti tu tutte le tappe che ti aiuteranno 1 a capire i comportamenti del tuo cane quando sente la traccia 2 ad instaurare un legame piu forte con il tuo amico
poi credo sia anche una soddisfazione personale riuscirci da soli fidati nn è difficile ci vuole voglia pazienza e tempo ....


19/12/2012, 9:04
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Sono esclusivamente per il Bracco-lagotto il resto e noia..... :D ;)

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


21/12/2012, 15:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2012, 20:26
Messaggi: 136
Località: Vairano Scalo
Formazione: perito eletronico
Rispondi citando
Tarty81 ha scritto:
Sono esclusivamente per il Bracco-lagotto il resto e noia..... :D ;)

la razza è solo un mito, puo trovarli anche un mastino napoletano conta educazione allenamento pazienza e complicità con il tuo cagnolino


21/12/2012, 19:32
Profilo

Iscritto il: 02/10/2012, 12:16
Messaggi: 3385
Località: abruzzo
Formazione: Maestro di musica
Rispondi citando
Si Spike non prendere tutto alla lettera e ovvio che tutti i cani potrebbero andar bene...anche se per me non è cosi...e rimane un mio pensiero...e che mi piace troppo come è fatto...e un mese che l ho acquistato a Isernia adesso lo ha un amico mio che li sta addestrando..abbiamo preso due femminucce....e perciò che non ho neanche il tesserino...non avevo neanche il cane fino a qualche settimana fa.... o perlomeno lo avevo tanti anni fa poi me l ho uccisero...e da li chiusi......

_________________
Azienda Agricola MicoVivai
Produzione piante da tartufo certificate.
www.micovivai.it
@micovivai


22/12/2012, 0:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy