Buongiorno a tutti Ho adottato una cucciolotta di appena tre mesi....e vorrei insegnarle a cercare il tartufo... ho iniziato con la pallina che contiene dei pezzetti di tartufo mai lei non la considera neppure cosa fare??? come insegnarle???? consigli???
grazie ora do uno sguaardo al topic che mi avete inserito No non ho alcuna esperienza in proposito.... ma adoro i tartufi e le passeggiate quindi vorrei unire l'utile al dilettevole provo d inserire la foto ma non so se ci riuscirò a questo link potete trovare la foto delle mie 2 cucciole
p.s. ho dimenticato di scrivervi il nome ia figlia ha voluto chiamarla Sissi un nome un po inadatto per un cane da tartufo mi sa ahahahahaha cmq piacere a tutti io invece sono Stefania
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Re: addestramento al tartufo
06/11/2011, 9:11
Ciao Stefania, molto carine le tue due cucciole, complimenti! Di dove sei? Ti consiglio di indicare la zona nel tuo profilo (basta la provincia); forse così qualche amico tartufaio della zona potrebbe aiutarti nell'impresa
Tornando a noi, il primo passo è proprio quello che hai iniziato a fare tu; spronalo, incitalo, in qualche modo fallo giocare Ciao e tienici aggiornati
guarda non lo so perchè io non sono mai andata a tartufi ma non è che è ancora troppo piccola ???????? non è assolutamente interessata l'unica cosa che le interessa e distruggere qualsiasi cosa che le capita a tiro )))))))))) come posso fare per farle imparare a correre dietro alla pallina???????
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Re: addestramento al tartufo
10/11/2011, 2:01
I cuccioli giocano fin da piccolissimi, ed è quello che devi riuscire a farle fare. Devi riuscire a farle associare il gioco al tartufo; puoi usare anche altri materiali oltre alla pallina. Guarda quali sono i suoi interessi e muoviti di conseguenza; poi quando rincorrerà la pallina continuerai con quella. Ciao!