Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 12:12




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Tacchino non mangia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/03/2021, 0:49
Messaggi: 15
Rispondi citando
Ciao a tutti. Ieri ho acquistato un pulcino di tacchino di circa un mese (insieme ad un pulcino di tacchina e a tre pulcini di gallina, tutti della stessa età). Dopo un giorno ho notato che erano tutti belli vispi tranne il tacchino, che se ne stava rannicchiato e continuava ad appisolarsi. Pensando che fosse perché aveva freddo (temperatura della stanza circa 22 gradi) ho acquistato una lampada a infrarossi. Dopo un po’ che era sotto la lampada pareva riprendersi. Ora saranno circa 8 ore che la lampada è accesa, con una temperatura di circa 28/29 gradi e anche se sembra un pochino più attivo di prima, resta sempre appisolato. L’ho diviso dagli altri pulcini perché veniva continuamente calpestato e spinto dagli altri. È in una piccola scatola dentro lo scatolone grande con gli altri. Nonostante ciò non l’ho mai visto mangiare ne bere. Ho provato a dargli da bere con una piccola siringa e qualche goccia l’ha bevuta. Ho provato allo stesso modo con un pochino di pappetta di acqua e farina di mais, di cui ha mandato giù poche gocce. Aveva anche un po’ di feci solide che gli ostruivano l’ano, e sono riuscita a pulirlo completamente. Non so più cosa fare per poterlo aiutare, per favore aiutatemi voi, se c’è qualcuno che ha avuto esperienza. Grazie mille


30/03/2021, 1:03
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67510
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Per questo tipo di problemi è meglio sentire un veterinario.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


30/03/2021, 7:14
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy