Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 10:31




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Tacchini Giganti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/04/2012, 21:34
Messaggi: 245
Località: LIGURIA
Rispondi citando
sai cosa fai vai in un consorzio ti fai dare i tacchini va che quelli pesano senza andare a trovare il rosso il giallo ti prendi quelli e vanno che rumentae che per i rossi devi starci tu per farli accoppiare rumenta saranno belli sii i miei rusticissimi femmina 3kg maschio 4,5-5 kg la carne e molto piu buona si riproducono da soli e te ne fanno quanti ne vuoi sono snelli e fortii... Se vuoi carne di plastica vai pure io le rumente del consorzio non le prendo W I TACCHINI LEGGERIIII


17/01/2013, 20:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/05/2012, 21:57
Messaggi: 60
Località: Avellino
Formazione: Diploma
Rispondi citando
Sono perfettamente d'accordo con te!..anche se si trovano difficilmente nei consorzi i tacchini leggeri sono da preferire a prescindere ai superpesanti da allevamento intensivo, ma esistono degli ottimi compromessi, ad esempio razze come quelle citate da Vania che sono medio pesanti conservano una buona rusticità accompagnata a qualità delle carni e pesi soddisfacenti, senza raggiungere i pesi mostruosi degli ibridi da capannone. Poi allevare queste razze significa anche salvaguardarle dalle invasioni dei superibridi.


17/01/2013, 22:01
Profilo

Iscritto il: 27/04/2012, 21:34
Messaggi: 245
Località: LIGURIA
Rispondi citando
vachhe in natura non si sono mai visti pesi di 30 kg ma hoo in massimo i maschi 7-8 kg all ingrasso ma mai di pi a salvagurdiamoli se si estingueranno e avremmo a che fare con MACCHINE NON ANIMALIIIIIIIIIIIIIIII


18/01/2013, 20:19
Profilo

Iscritto il: 12/06/2014, 13:54
Messaggi: 1
Rispondi citando
Billy87 ha scritto:
Grazie per i chiarimenti!...vendete anche le uova di questi tacchini??...se si magari in primavera la ricontatto per qualche ovetto! potrebbe mandarmi un mp con i prezzi inserendo magari pure delle varie razze di polli che avete in fattoria?? Grazie mille! :)

Salve
Cerco delle uova di tacchini giganti, oppure dei tacchinotti di razza gigante quali che superano i 20 kg mi sapete dare indicazioni?
Grazie
Alfieri
Parma


07/01/2016, 16:16
Profilo

Iscritto il: 23/08/2011, 11:28
Messaggi: 1153
Località: lasnigo(COMO)
Rispondi citando
le uova dei tacchini giganti non vengono commercializzate se non da grossi incubatoi i quali le acquistano per far nascere,puoi trovare nelle agrarie che vendono mangimi anche tacchinotti svezzati di gigante.


08/01/2016, 18:46
Profilo

Iscritto il: 10/01/2016, 21:43
Messaggi: 1
Rispondi citando
ciao a tutti!
Qualcuno di voi vende uova fecondate di tacchino razza gigante?
Io sono di Rovereto (TN) e non saprei dove andare a recuperare dei tacchini (uova oppure pulcini). Avete consigli?
grazie


10/01/2016, 21:48
Profilo

Iscritto il: 03/06/2009, 12:22
Messaggi: 61
Località: Selva Malvezzi -Bologna-
Rispondi citando
Io allevo i Tacchini Giganti, nella colorazione Bianca e Nera.
Devo dire che da molti anni allevavo con successo tacchini in grossi numeri nelle tipologie, Ermellinato di Rovigo, Borbone, Colli Euganei e anche il puro tacchino Selvatico, per essere chiaro quello dei documentari.
Quest'anno però ho voluto sperimentare i giganti!!
Mi avevano sempre parlato dei tacchini giganti come di animali fragili e facili a malattie, be ne ho acquistati 20 circa 9 mesi fa, ne ho persi tre, uno d'infarto, mi morì davanti mentre mangiava e due aimè, della solita Tricomoniasi, non accorgendomene in tempo, arrivai lungo nella cura.
Che dire, oggi ho rimasto 2 Maschi Neri e 8 Femmine nelle due colorazioni. I Maschi Bianchi e alcune femmine li ho macellati, perchè realmente crescono molto moto rapidamente e vanno in contro a problemi di movimento, ma devo dire che non li ho macellati perchè bloccati o altro, semplicemente avevano gia un peso che andava per i Maschi dai 23 ai 25 Kg e le Femmine, 15-17 Kg e ho optato per il Frizer.
I maschi Neri, sono altrettanto pesanti, ma non hanno problematiche motorie(ad oggi), e montano, me ne accorgo perchè le femmine oltre che sporche sulla schiena devono essere continuamente medicare per i grossi tagli che subiscono nella monta.
Hanno gia iniziato a fare le uova nonostante vengono descritte come poco prolifiche.
Voglio provare a tenere un Trio,a scopo conoscitivo per vedere sia il numero di uova, sia la fecondità, sia chissa...un eventuale cova, anche se la vedo dura. Ragazzi vi prego non chiedetemi uova non le cedo, in primis perchè non voglio responsabilità su eventuali tassi di nascita scarsi in secondo luogo è un impiccio. Se volete però di tacchini ne ho, sono della provincia di Bologna per chi volesse fare un giro.
Ciao, Marco.


04/02/2016, 11:11
Profilo YIM

Iscritto il: 30/07/2016, 21:43
Messaggi: 4
Rispondi citando
cerco tacchini giganti ornamentali per "tenere pulita" la mia aia dalle vipere, mi dicono che sono anche un buon deterrente per scacciare i topi. Non ho alcuna intenzione di macellarli e li terrò per compagnia ed ornamento finché morte naturale non ci separi. Mi potete consigliare una razza abbastanza resistente alle malattie? Qualcuno vende uova o esemplari giovani? Non ho esperienza e vorrei due pulcinotti che si possano abituare alle persone e agli altri animali, cani, gatti, galline, pecore e capre nane. Sto cercando di orientarmi tra le varie razze ma gli allevatori presenti sulle schede di agraria sono pochi e molti non allevano più. Magari c'è qualcuno di voi che non è elencato e mi può aiutare. Abito in provincia di forlì e mi sposterei per 200-250 km per venirli a prendere, grazie


28/11/2016, 1:14
Profilo

Iscritto il: 08/07/2015, 23:52
Messaggi: 936
Località: Paesino in prov. di Firenze
Rispondi citando
aiabella883 ha scritto:
cerco tacchini giganti ornamentali per "tenere pulita" la mia aia dalle vipere, mi dicono che sono anche un buon deterrente per scacciare i topi. Non ho alcuna intenzione di macellarli e li terrò per compagnia ed ornamento finché morte naturale non ci separi. Mi potete consigliare una razza abbastanza resistente alle malattie? Qualcuno vende uova o esemplari giovani? Non ho esperienza e vorrei due pulcinotti che si possano abituare alle persone e agli altri animali, cani, gatti, galline, pecore e capre nane. Sto cercando di orientarmi tra le varie razze ma gli allevatori presenti sulle schede di agraria sono pochi e molti non allevano più. Magari c'è qualcuno di voi che non è elencato e mi può aiutare. Abito in provincia di forlì e mi sposterei per 200-250 km per venirli a prendere, grazie

Io i pulcinotti ora non li prenderei mai. Io in questo periodo li prenderei di 5/6 mesi non di quelli giganti ma di quelli leggeri.
Esistono diverse razze ma ci sono anche ibridi molto belli


28/11/2016, 16:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy