Ciao a tutti ho 10 tacchini "neri" che hanno 10 giorni, proprio oggi gli è spuntata la codina (le piume insomma). La mia domanda è la seguente: Posso toglierli la lampada e lasciarle fuori alla luce del sole? temperatura esterna di giorno 30 gradi, di notte 23 gradi. Temperatura sotto la lampada 35 gradi.
Aggiornamento.. Non seguendo i consigli di BrunoS i tacchini sono fuori giorno e notte e non gli è successo nulla, anzi sembra che stiano meglio di prima
Dunque, traggo la conclusione che con una temperatura notturna superiore ai 20 gradi i piccoli tacchinotti di grandezza come da foto non soffrano minimamente.
sarà, comunque secondo me è meglio seguire le temperature indicate dagli allevatori. a 10 giorni lasciarli fuori la notte a 20 gradi mi sembra un pó freddo. anche se ora stanno bene non è escluso che possano avere problemi tra qualche giorno. poi vedi tu
Credo che anche se hanno 10 giorni sono ben impiumati e anche oggi risultano veramente vispi e non si notano problemi. Anche risparmiare un po di corrente con la lampada aiuta
Io presi i pulcinotti di tacchino dal grande Bruno ed ebbi la malsana idea di liberarli subito...risultato? In 5 giorni tutti morti!!! Ma con l'esperienza si acquisisce la saggezza infatti ho 5 tacchini nati dai miei, pronti da liberare in perfetta salute nonostante son nati a fine marzo!!! Gli anziani del mio paesino dicevano che i tacchini vanno liberati quando comincia ad impiumare la testa non prima. .. Poi ognuno assorbe i consigli che vuole