Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/05/2024, 3:51




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
SANGUE NELLE FECI DEI TACCHINI 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/11/2010, 23:28
Messaggi: 285
Rispondi citando
Oggi ho visto che i miei giovani tacchinelli hanno il sangue nelle feci. Cosa può essere? Cosa posso somministrargli?


31/03/2011, 15:59
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
MARCHETTO ha scritto:
Oggi ho visto che i miei giovani tacchinelli hanno il sangue nelle feci. Cosa può essere? Cosa posso somministrargli?

prima di somministrare qualsiasi cosa che ti possano consigliare, devi sentire un parere veterinario, però prima di allarmarti, verifica per qualche giorno....


31/03/2011, 16:18
Profilo

Iscritto il: 30/10/2010, 18:30
Messaggi: 2671
Località: Desio (ridente brianza)
Formazione: tecnico dei servizi ristorativi
Rispondi citando
x aimo: proprio a questo mi riferivo quando ti parlavo nel post del tacchino brianzolo! prima sangue nelle feci, poi nn mangiano + poi muoiono e quando le sezioni ci sono le budella spappolate...così aveva scritto 1 del forum poco tempo fa...non mi ricordo chi...e aveva detto che andava somministrato qualcosa nell'acqua...

_________________
FEISBUC: il contadino nick
ISTA: ilcontadinonick
IUTIUB: il contadino Nick


31/03/2011, 19:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
nick91 ha scritto:
x aimo: proprio a questo mi riferivo quando ti parlavo nel post del tacchino brianzolo! prima sangue nelle feci, poi nn mangiano + poi muoiono e quando le sezioni ci sono le budella spappolate...così aveva scritto 1 del forum poco tempo fa...non mi ricordo chi...e aveva detto che andava somministrato qualcosa nell'acqua...

Oddio nik, mi sembra un bollettino di guerra :shock: e che diamine, le budella spappolate gli vengono se gli dai da mangiare nitroglicerina............ :?
succede, non solo nei tacchini, anche agli esseri umani, le disgrazie sono sempre in agguato , io per ora non ho mai avuto neanche un tacchino con problemi, è chiaro che bisogna, come per tutti gli esseri viventi di questa terra appena nati, avere delle accortezze su cibo, temperatura, umidità ecc.........


31/03/2011, 20:17
Profilo

Iscritto il: 30/10/2010, 18:30
Messaggi: 2671
Località: Desio (ridente brianza)
Formazione: tecnico dei servizi ristorativi
Rispondi citando
mmmh...sarà..ho letto alcuni post ke mi hanno fatto passare la voglia di prendere i tacchini!! ma ci proverò lo stesso!

_________________
FEISBUC: il contadino nick
ISTA: ilcontadinonick
IUTIUB: il contadino Nick


31/03/2011, 20:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
nick91 ha scritto:
mmmh...sarà..ho letto alcuni post ke mi hanno fatto passare la voglia di prendere i tacchini!! ma ci proverò lo stesso!

se tu stai ad ascoltare tutti scopri anche che c'è gente che crede a Babbo Natale.....
tutti i pulcini sono delicati, mi è capitato di un tizio che mi ha fatto una testa tanta perchè gli morivano tutti i pulcinotti di tacchino, poi ho scoperto che secondo lui erano sporchi di feci e quindi gli faceva il bagnetto....... mi sembra chiaro il perchè gli morivano no?
tu ti informi bene, prenditi anche un bel libro sull'allevamento, te lo leggi e scopri cosa devi e cosa non devi fare, come dice mia nonna, bisogna saper ascoltare tutti con le orecchie e filtrare tutto col cervello :D


31/03/2011, 20:39
Profilo

Iscritto il: 13/03/2011, 15:27
Messaggi: 53
Rispondi citando
Sangue nelle feci ? Ma una foto delle feci puoi postarla ? A parte il sangue le feci sono normali o molli, giallognole ecc ?I tacchinelli sono vispi o sembrano malati ?Se hai dei piccioni selvatici che potrebbero contaminare il ricovero dei tuoi tacchini con le loro feci potrebbe essere anche pseudopeste o coccidiosi, ma se non hai mortalità entro le 48 ore non preoccuparti le malattie che ti ho citato hanno mortalità alta fin dalle prime 24-48 ore, un'altra cosa che potresti fare è vedere se le piume vicino l'ano rimangono sporche di feci e se si di che colore, se dovesse morire un tacchinello ti consiglio di fagli un'autopsia e controllare se nei budelli ( stomaco, intestini fino all'ano) c'è del sangue e se c'è come e dove si presenta,questi sono dei normali controlli che si devono fare quando si pensa ad una malattia infettiva.......


31/03/2011, 21:48
Profilo

Iscritto il: 17/11/2010, 23:28
Messaggi: 285
Rispondi citando
MA QUALCHE RIMEDIO NATURALE NON C'è?


31/03/2011, 21:49
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
MARCHETTO ha scritto:
MA QUALCHE RIMEDIO NATURALE NON C'è?

per sapere quale rimedio bisogna sapere qual'è la causa!!!!
ci cono diversi problemi legati alle feci con sangue, bisogna sapere qual'è di questi per poi dare una cura, ma questo lo può fare solo il veterinario, prova a guardare in internet, ci sono siti di veterinari on line, forse trovi chi ti aiuta senza spendere un patrimonio.
Mi viene però una domanda, non è che gli dai pane ammollato vero? perchè a volte stimola troppo la deiezione causando piccole tracce di sangue, ma in questo caso non è un vero proprio problema, devi solo togliere il pappone di pane!!!!


31/03/2011, 21:57
Profilo

Iscritto il: 17/11/2010, 23:28
Messaggi: 285
Rispondi citando
NO NO NIENTE PAPPONE...LI HO COMPRATI UNA SETTIMANA FA MANGIANO SOLO MANGIME CHE MI HA DATO L'ALLEVAMENTO DOVE LI HO COMPRATI. POI GLI HO ACQUA CON UN PO DI ACETO E NIENT'ALTRO.


31/03/2011, 22:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy