Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 02/05/2024, 21:04




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
ricovero per tacchini riproduttori 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/06/2010, 23:37
Messaggi: 181
Rispondi citando
ciao Maria, allora quanto manca alla schiusa? per esperienza personale, non per altro, confermo quanto già ti è stato detto, sono animali molto rustici e resistenti possono vivere senza alcun problema anche con le galline ed anche più maschi insieme non hanno problemi. io ho un maschio e due femmine e ti assicuro che già due sono sufficienti per il numero di uova e piccoli che producono, considera almeno due covate all'anno per una media di 15 uova ciscuno (a tenerci stretti) significa 60 piccoli all'anno e, non muoiono con la facilità che si dice. La mortalità credo dipenda da come gli animali vengono tenuti, i miei sono liberi dormono in stalla e pascolano tutto il giorno, se vengono tenuti chiusi tra fango ed escrementi ci può stare che non sopravvivano. cmq andrai in contro a tante soddisfazioni...io ho una coppia di bronzati comuni e una femmina di rosso delle ardenne, per gusto personale credo che mi orienterò su quest'ultima razza cmq anche l'ermellinato è molto bello. in bocca al lupo e facci sapere, a presto


06/06/2012, 11:00
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
giusto anche se i primi tempi magari li terrei separati per sconguire il rischio che possano passarsi patologie,io ai miei tacchinotti ho sempre dato mangime 1 periodo per pulcini e dopo la 1 settimana mangime specifico per tacchinotti,vi posto le foto di una delle mie tacchine in giro con i suoi piccoli


Allegati:
SI1.JPG
SI1.JPG [ 335.05 KiB | Osservato 1053 volte ]
DSCN1689.JPG
DSCN1689.JPG [ 90.02 KiB | Osservato 1053 volte ]
DSCN1687.JPG
DSCN1687.JPG [ 389.24 KiB | Osservato 1053 volte ]
DSCN1680.JPG
DSCN1680.JPG [ 248.3 KiB | Osservato 1053 volte ]

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851
07/06/2012, 20:16
Profilo

Iscritto il: 18/04/2012, 21:51
Messaggi: 48
Località: sarnano (macerata)
Rispondi citando
Sono un po' di giorni che non entro nel forum e mi erano sfuggiti questi ultimi interventi...
L'idea dei tacchinotti che razzolano con le madri è quello che vorrei raggiungere il prossimo anno, ma per ora di tacchini ne ho soltanto quattro (di circa due settimane) che per il momento sembrano stare abbastanza bene ma non so... ho letto che possono morire anche così, da un giorno all'altro senza apparente motivo. Per il momento sono ancora in un cassone con fondo di rete e lampada accesa solo di notte, quando è più fresco, insieme ad altri pulcini di gallina. Tra breve penso di trasferirli all'esterno in una gabbia più grande (il ricovero definitivo è ancora in fase di costruzione). Fino ad ora ho dato mangime per pulcini, volevo aspettare di metterli nella gabbia per dare mangime specifico, qual è secondo voi il momento giusto per spostarli fuori? (ovviamente di notte la gabbia la copro)


12/06/2012, 16:28
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ciao maria,io li terrei dentro su 1 gabbia con fondo grigliato con lampada accesa(magari dopo i 30 giori puoi tenerrla accesa solo la notte e quando ti pare faccia freddo) fino ad 1 mese e mezzo,dopodichè li terrei su in 1 gabbia piu grande sempre con fondo grigliato fino all'età di 3 mesi,dopodichè i tacchini diventano rusticissimi e puoi metterli a terra,io ho sempre fatto cosi e mi sono trovato sempre bene senza dare farmaci

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


12/06/2012, 20:26
Profilo

Iscritto il: 18/04/2012, 21:51
Messaggi: 48
Località: sarnano (macerata)
Rispondi citando
Ok, grazie dei consigli. allora li tengo dentro ancora qualche settimana, poi vedrò di trovare una gabbia abbastanza grande per il prosieguo (penso che a due/tre mesi dovrebbero essere già grandicelli)


12/06/2012, 22:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy