Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 20:08




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Info incubazione uova 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2018, 15:02
Messaggi: 393
Località: Senigallia (AN)
Formazione: Diploma Tecnico Elettronico
Rispondi citando
Ciao a tutti ragazzi, ho un’amico che mi regala 20 uova di tacchini ermellini.
Ora vorrei sapere se e’ davvero complicato far nascere e sopravvivere i tacchini da uovo a pulcino e se ci sono accortezze da tener conto.
Un saluto grazie


25/02/2018, 17:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/05/2016, 18:58
Messaggi: 1983
Località: Paesino in provincia di Pesaro e Urbino
Rispondi citando
Ciao, sicuramente tacchini sono molto più delicati di altri avicoli, però con le giuste accortezze, non è poi così difficile da allevare.
Ancora io non ho avuto l'esperienza di veder i Tacchini fin da quando escono dall'uovo, però ho la mia tacchina che sta covando e quindi quest'esperienza la proverò presto.
Comunque lo scorso anno comprai 5 tacchini al consorzio di circa 40 giorni e li ho portati fino all'età adulta senza problemi, però come dicevo prima, ci vogliono delle accortezze: do un cibo più proteico rispetto a ciò che do agli altri avicoli, do delle vitamine da sciogliere in acqua (o amalgamare al mangime), do quotidianamente l'ortica (o in mancanza le erbe selvatiche), bisogna fare particolare attenzione a che non prendano correnti d'aria e acqua...

_________________
Andrea


25/02/2018, 19:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 15/02/2018, 15:02
Messaggi: 393
Località: Senigallia (AN)
Formazione: Diploma Tecnico Elettronico
Rispondi citando