Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 18:44




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
i tacchini nn tornano nel pollaio quando fa sera!!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/10/2011, 11:25
Messaggi: 32
Rispondi citando
salve a tutti.. recentemente ho comprato una coppia di tacchini e qualche gallina; il mio problema è che anche dopo avere lasciati entrambi nel pollaio per una settimana di modo che si abituassero al nuovo rifugio, alla sera i tacchini nn tornano all'interno del pollaio ma vanno sempre ad infilarsi in qualche altro posto. Purtroppo ahime la cara amica volpe ha già fatto un salto e si è presa la femmina :x sn arrivato al punto di lasciarli, oramai lasciarlo nel pollaio. però è un peccato perchè ho molto bosco a disposizione e poi ho visto che lasciandoli pascolare le feci e l'aspetto sn molto migliorate rispetto a quando li ho comprati. la mia domanda è : a qualcuno di voi è già capitato ?
il pollaio è perfetto posatoi a varie altezze ben arreato e abbastanza soleggiato ( come fa a nn piacergli nn lo so :D )
grazie in anticipo :)


09/01/2012, 14:20
Profilo

Iscritto il: 23/08/2011, 11:28
Messaggi: 1153
Località: lasnigo(COMO)
Rispondi citando
i tacchini purtroppo non amano molto il pollaio e cercano sempre rifugio notturno in alberi tetti o quanto vi sia vicino di alto ed è un problema perchè se non si và per tempo a chiuderli spingendoli nel pollaio e rimangono fuori e i predatori se li mangiano quindi io i miei li faccio entrare nel pollaio nel primo pomeriggio.


09/01/2012, 14:48
Profilo

Iscritto il: 31/07/2010, 21:43
Messaggi: 373
Località: Lauco
Rispondi citando
Purtroppo anche con i mei ho dovuto faticare un pò, per varie sere all'imbrunire a rincorrerli e piano piano instradarli verso il pollaio...poi si sono abituati e ora entrano da soli...tre quarti di lavoro fatto devo solo chidere la porta :)

_________________
Azienda Agricola la Finestra sul Cortile


09/01/2012, 20:10
Profilo WWW

Iscritto il: 17/02/2011, 20:00
Messaggi: 274
Località: litorale nord di Roma
Formazione: laurea
Rispondi citando
Il mio tacchino , un bronzato comune , rientra tranquillamente all'imbrunire nel pollaio assieme alle galline e non ha difficolta, anzi fra tutti gli abitanti del pollaio, il piu discciplinato nel rientrare.
Comunque,, oltre a farli rientrare all'imbrunire; puoi usare l'accorgimento di dar loro poco da mangiare quando escono e poi tieni il pollaio chiuso dopo averlo rifornito di becchime.
La sera se sono affamati, e sanno che nel pollaio troveranno cibo in abbondanza, non faranno storie a rientrare.

_________________
Saluti
Domenico


09/01/2012, 20:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/09/2009, 23:04
Messaggi: 224
Località: Grosseto
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Già, i tacchini non amano il pollaio, i miei faticavo molto a farli rientrare preferivano dormire sulla pergola con relativo scacizzamento sotto!!!! Ora hanno una" casa" dentro una grande voliera con posatoi e tutto il resto ma niente......non resta che armarsi di pazienza e attrarli col cibo, li ho abituati che dopo che batto su una pentola di metallo (che uso per le razioni di cibo degli animali) gli allungo un po' di pane......ora basta battere sulla pentola che arrivano subito ed entrano ovunque io sbatta sulla pentola!! che si deve fa pe campà!!

_________________
Animula vagula blandula,
Hospes comesque corporis
Qua nunc abibis in loca
Pallidula, rigida, nudula,
Nec, ut soles, dabis iocos...
(Publius Aelius Traianus Hadrianus)


09/01/2012, 22:47
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/07/2011, 21:00
Messaggi: 226
Formazione: studente in scienze delle produzioni animali
Rispondi citando
anke le mie 2 tacchine dormono per terra anke se gli ho fatto un pollaio tt per loro. nn capisco neanke io perke dormono per terra!! :( per cui siamo in due !!! :D

_________________
Sempre pronto a imparare e a rispondere alle vostre domande!!Posso esservi d'aiuto su galline oche tacchini!


14/01/2012, 19:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy