Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 23:08




Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17
Dubbio su comportamento con coppia di tacchini 
Autore Messaggio

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
e si, perche scivola sulle piastrelle


20/03/2018, 18:45
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Aggiornamento sui miei signor Takki...

Come da vostri suggerimenti ho riunito la coppia perché lei stava deponendo da un mese circa e lui faceva il pazzo.
Lui ha fatto il pazzo con lei, poi si è finalmente calmato, e lei ha continuato a deporre un uovo al giorno (ad oggi siamo a 43-44).
Lei continuava a deporre, e io a toglierle le uova.
Ho messo un'asse sulla mangiatoia dove deponeva, e lei ha fatto le uova sull'asse. Allora ho preso una decisione.
Poiché finora avevo tenuto sempre lei e il compagno in un pollaio, grandino, ma non provvisto di erba, che gli fornivo, strappata, tutti i giorni, ho deciso che per "distrarla" era arrivato il momento di mandarli all'aperto, giacché il loro pollaio si trova a sua volta in un recinto di circa 3000 mq, con prato e bosco.
Ci hanno messo un po' e poi si sono decisi ad uscire. Per prima cosa il maschio l'ha violentemente coperta di nuovo... Ma non è strano visto che l'aveva già fatto diversi giorni fa e lei stava già deponendo, quindi probabilmente voleva già covare?

Comunque... hanno cominciato a girare ogni giorno, e la sera io li rimettevo dentro (da soli non lo fanno), e continuavo a toglierle le uova.
Qualche giorno fa (10 per l'esattezza) non trovavo più Miss Takki... ero preoccupatissima, fino a che ho chiesto al mio Doni, un cagnetto adorabile, di cercarla, e lui mi ha portato dritto ad un cespuglio di roba spinosa e puntuta che più inaccessibile non si può, e che ci trovo? La mia Takki... Dopo un pochino, quando si è alzata ed è uscita, sono andata a vedere, e ovviamente ho trovato in quel nido un bell'uovo.
"Tu me li togli?" ha pensato... "e io li faccio da un'altra parte dove tu non me li puoi toccare". E così ho fatto.. glieli ho lasciati lì..
Siamo a 10 uova.
La mattina li faccio uscire, si fanno una bella passeggiata, poi all'ora di pranzo lei va a deporre il suo ovetto, e torna a passeggiare fino alla sera, quando li metto a nanna..

Ora chiedo: siamo al 44mo uovo, gli ultimi dieci sono tutti nel nascondiglio segreto. Ma si tratta di un nascondiglio sempre all'aperto... se piove, ci piove sopra, se nascono i pulcini, ammesso che si decida a covare, un rapace potrebbe predarli, e comunque sarebbero sempre sotto l'acqua e al freddo... Che faccio? Se vedo che comincia a covare sposto lei e le uova di nuovo nel suo pollaio e la faccio covare lì? O lascio fare alla natura e al suo istinto di chioccia? Il nascondiglio è un po' separato, ma pur sempre sotto delle foglie...
E inoltre... tremo al pensiero di quello che farà Mister Takki quando dovrò separarlo di nuovo dalla sua compagna.. anche perché la figlioletta Evita, quella che ha avuto dei problemi, ha circa 4 mesi, e non sono sicura che sia pronta ad affrontare la veemenza un po' rozza di suo padre...

Consigli consigli consigli..... :? ;)


16/04/2018, 16:05
Profilo

Iscritto il: 10/04/2017, 15:35
Messaggi: 3056
Località: la cassa torino
Rispondi citando
ma perche non ci pianti 4 legni e fai una copertura con il nylon? cosi non devi spostare nessuno, e magari lei crede che il marito l ha portata in campeggio e continua la sua cova


16/04/2018, 16:11
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
max62 ha scritto:
ma perche non ci pianti 4 legni e fai una copertura con il nylon? cosi non devi spostare nessuno, e magari lei crede che il marito l ha portata in campeggio e continua la sua cova


Max, mi fai morire... :lol: :lol: :lol: Potrei farlo, ma dovresti vedere che posto s'è scelta... su un cumulo di rovi a punta, alto quasi 2 metri, molto scosceso, quasi impossibile metterci dei pali.. Ora vedrò cosa inventare... ;)


16/04/2018, 16:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy