Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 14:31




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Domanda sull mia tacchina 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/12/2017, 18:39
Messaggi: 80
Rispondi citando
Ciao,oggi al momento di chiudere dentro i ricoveri i polli e la tacchina,quest'ultima si è azzuffata con un pollettt
o.Ha vinto lei,ma al momento di rientrare ha assunto una posizione strana(non vorrei che il gallo l'abbia colpita in testa).Era "semiseduta"con le ali che le tremavano.Non voleva muoversi e l'ho presa in braccio e messa nel ricovero.Chiudo gli altri polli ,prendo le uova e ripasso per vedere ome stava.Tutto normale era in piedi e camminava come al solito.Forse comincia a "farsi sentire"la deposizione di uova?Grazie.


23/02/2018, 19:42
Profilo

Iscritto il: 27/12/2017, 18:39
Messaggi: 80
Rispondi citando
Ciao,pochi giorni fa avevo scritto un post sulla mia tacchina.Praticamente ogni qual volta mi avicino a lei inizia a tremare e si accovaccia.Dopo un po si rialza e se mi avvicino di nuovo la cosa si ripete.Mi hanno detto che è in cerca del compagno.Presumo quindi che la deposizione sia vicina.A questo punto è meglio separarla dai polli e tenerla sola insieme alle galline(le galline sono in un altro ricovero, perchè i polli le stavano per uccidere).Voi che avte più esperienza di me cosa mi consigliate?Va bene il nido delle galline(una normale cassetta in legno) per deporre o devo farne un altro magari più grande(bronzato gigante)?


28/02/2018, 20:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Sì, è il tipico atteggiamento della tacchina che vuole accoppiarsi; sì, deporrà a breve...


02/03/2018, 22:55
Profilo

Iscritto il: 27/12/2017, 18:39
Messaggi: 80
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
Sì, è il tipico atteggiamento della tacchina che vuole accoppiarsi; sì, deporrà a breve...



Grazie.


03/03/2018, 23:52
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy